Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno di voi usa e/o consiglia la realizzazione dei sottodomini (ovviamente con keyword nel sottodominio) per ottenere migliori risultati sui motori di ricerca.
Cari saluti![]()
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno di voi usa e/o consiglia la realizzazione dei sottodomini (ovviamente con keyword nel sottodominio) per ottenere migliori risultati sui motori di ricerca.
Cari saluti![]()
leggevo nn ricordo dove che a google questa soluzione nn piace e il tuo sito potrebbe essere bannato
Non esageriamo...bannare un sito perchè ha un dominio di terzo livello?![]()
![]()
![]()
Non ti banna, solo che serve a poco perchè da un pezzo Google da pochissima importanza alle keys contenute negli URL.
leggevo nn so dove:
se si usa un 3° livello sl x keyword si puo' fare una brutta fine su google... tutto qui![]()
Anche a me non risulta che google penalizzi siti con domini di 3° livello: sarebbe pazzesco! :bubu:
![]()
I sottodomini con le keywords inserite nel contesto, non influenzano moltissimo il posizionamento.
Ovviamente tutto dipende sempre dai contenuti delle pagine.
Sostanzialmente i sottodomini potrebbero essere utilizzati per due scopi:
- realizzare delle pagine con un "copy" ben fatto per enfatizzare specifiche parole chiavi e quindi crearne/aumentarne il posizionamento (delle doorpages in regola con le norme previste dai vari motori!!)
- aumentare la link popularity inserendo dei link al sito da posizionare (si creerebbe un link esterno al sito)
L'unione di questi due espedienti aiuta molto nel posizionamento di un sito.... ma non è solo questo però
Inoltre non è assolutamente vero che i motori bannano i sottodomini... Pensate un po' al sottodominio comune.roma.it o simili!!!
Saluti
Grazie a tutti per i Vs preziosi consigli!Originariamente inviato da FabMor
- realizzare delle pagine con un "copy" ben fatto per enfatizzare specifiche parole chiavi e quindi crearne/aumentarne il posizionamento (delle doorpages in regola con le norme previste dai vari motori!!)
Per FabMor,
Per favore, potresti spiegarmi meglio il concetto di "copy" ed eventualmente dove posso trovare delle istruzioni per realizzare doorways in regola? Qualcosa avevo trovato anche su Html.it ma se conosci qualche altro link...
Grazie ancora a tutti!
d-force
Io ho sito con domini di terzo livello ottimamente posizionati. Per bannare un sito ci vuole ben altro.
Non è il dominio di terzo livello in se a dare problemi, ma l'uso che se ne fa.
Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.
Reaizzare un buon copy per il posizionamento non vuol dire altro che creare un buon testo descrittivo da dare in pasto ai motori che descriva dettagliatamente il contenuto o i prodotti del sito da posizionare, cercando di enfatizzare al meglio le keywords che potenzialmente potrebbero portarci (interessare) utenti interessati e quindi potenzialmente "più ricettivi" a ciò che gli stiamo offrendo.
Per d-force,
Per favore, potresti spiegarmi meglio il concetto di "copy" ed eventualmente dove posso trovare delle istruzioni per realizzare doorways in regola?
d-force [/B]
Per far questo si usano ( o perlomeno io uso) le cosiddette doorpages (o welcome pages... ognuno le chiama come vuole !!) che realizzo utilizzando i fogli stile (CSS) in modo da sfruttare le caratteristiche che influenzano maggiormente i motori (tag Title, h1, h2, etc..) senza rinunciare ad una buona impostazione grafica
Se il sito invece viene realizzato da zero allora il lavoro è più semplice e si punta molto a dare un buon contenuto (copy) sin dalla fase di progettazione.
Per alcuni links ho fatto una veloce ricerca e trovato qualcosa di interessante:
http://www.seochat.com/c/a/Choosing-...ontent-is-King
http://www.nospinmarketing.com/websitecontentdev.html
http://www.increaseranking.com/website-content.html
Spero di esserti stato di aiuto
Buon lavoro
Fabio
Grazie 1000 Fabio per i preziosi chiarimenti!
Proverò a mettere in pratica quanto mi hai spiegato sperando di poter avere dei risultati!
Grazie ancora!![]()