Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

load movie in un posizionamento specifico

ciao, io ho un filmato di 780x560 pixel, devo caricare sopra di questo un'altro movie, di dimensioni 440x350 che deve stare, rispetto al swf principale, così: x 250, y 265.

come devo fare per evitare di fare il secondo swf a dimensione del principale e posizionarne il contenuto a x 250 e y 265?

Per essere più chiaro,
    come si fa a dare un posizionamento assoluto ad un swf esterno rispetto all' swf principale che ha dimensioni diverse?
    ...+chiaro

ti basta inserire il secondo swf in un movie (mc) situato nel swf principale...e poi sposti manualmente (o tramite AS) il movie (mc).

Quindi crea un movie vuoto (mc) e poi carica il secondo swf con: loadMovie("secondo.swf", "_root.mc");

mi faresti un es. di cosa e come devo configurare?
    non un fla, intendo scritto

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    usi una loadMovie o una loadMovieNum?

Crea un movieclip vuoto e mettilo sullo stage poi gli metti il nome istanza di "mc".
    Poi sul bottone o sul frame o dove ti serve metti l'azione per caricare il "secondo.swf", cioè (mettiamo che l'azione parta da un bottone):
    on (press){
    loadMovie("secondo.swf", "_root.mc");
    }
    e poi vedrai, pubblicando, apparire il tuo secondo swf dentro a "mc", cosi sarà più facile gestirlo e spostarlo. Se è nella posizione sbagliata ti basta spostare "mc".

Ci sei?

ora provo, scusate se non ho risposto prima ma siamo stati per l'ennesima volta un giorno e mezzo con l'adsl a terra (telecom pagliacci)

thnx

figa la soluzione del movie clip in un nuovo simbolo...compliments!! :adhone:
    però c'è un problema: una volta che l'animazione viene caricata va a finire sopra a tutti gli altri livelli!! come posso ovviare al problema?
    andrea
    shine on you!!

Anche a me succede... uff è una vera seccatura...
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Permessi di invio