Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Compilatori asp.net

Compilatori asp.net

io che non uso visual studio.net su che compilatore posso ripiegare?
    non posso andare avanti a testare le mie applicazioni direttamente sul server perchè 1) non vedo gli errori 2) corro il rischio di impallare il server....
    cosa mi consigliate?
    -pigiuz-
    "se proprio deve piovere merda voglio almeno sapere da che parte tira il vento" Robert Redford - Spy Game

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Personalmente penso che per lo sviluppo, almeno su piattaforma Microsoft, tools migliori di Visual Studio non ce ne siano...
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

fin li ok...ma nn esistono alternative? :di56:
    -pigiuz-
    "se proprio deve piovere merda voglio almeno sapere da che parte tira il vento" Robert Redford - Spy Game

Non mi è chiara la tua domanda...
    Dici che provi le tue pagine su un server (on line immagino) ma che pagine sono? Fino ad ora come le hai compilate?

Se devi compilare codice vb, puoi usare anche l'interprete a riga di comando. Credo che tu possa utilizzare il tuo PC per provare le pagine in locale...Forse non ho capito il tuo problema...

Ciao

Marco

il problema è:
    io uso dreamweaver per scrivere il codice delle mie pagine aspx.
    le uploddo sul server per testarle perchè in locale nn ho la possibilita' di farlo.
    ora, poichè il server quando mi da degli errori non mi dice NE' il tipo dell'errore NE' la sua ubicazione, volevo utilizzare un compiler o un interprete per vedere se le mie pagine contengono errori (senza compilarle! poi uploddo le pagine aspx, non le dll).
    in pratica mi serve un modo per vedere dove sbaglio...oltre al visual studio NON ESISTONO altri programmi?...
    ...sto piangendo il kdevelop...
    -pigiuz-

http://www.asp.net/webmatrix/

Credo che Webmatrix faccia al caso tuo

"Development Web Server. Develop and test your ASP.NET applications, without requiring IIS. Web Matrix includes a lightweight personal web server that serves most web content, including ASP.NET pages and XML Web Services, for local requests."

Ciao

Marco

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Webmatrix innanzitutto è gratuito, dopodichè contiene un server chiamato Cassini che serve per l'appunto, per testare le tue pagine in locale, anche non avendo IIS installato sul sistema. Puoi scaricare anche SOLO il webserver Cassini da questo indirizzo.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

era proprio quello che cercavo!
    :metallica
    -pigiuz-

Comunque tu cercavi un server web e non un compilatore. Ne esiste uno anche per web matrix

http://www.OneToMany.com

Io lo uso ed è OK: viene aggiunto come add-in

Permessi di invio