Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Select ridimensionabile

In un campo select, che ha una certa lunghezza non modificabile e con i font fissati con una class, carico i record di una tabella db.
    Il problema è che tali record sono più lunghi della finestra del select per cui non riesco a leggerli in modo corretto.
    C'è un modo per risolvere questo inconveniente?
    Grazie.

Puoi fare un selezione di stringa dinamica, e prelevare unicamente i prima 60 caratteri della voce che andrà a riempire il tag <option>, per esempio. Se usi ASP puoi fare una cosa del genere:
    codice:
    <option value="<%=left(rs("campo"), 60)%>">
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Uso php, ma vorrei poter leggere tutto il record, se possibile.
    Penso ad esempio ad una sorta di autoformattazione del record per farlo rientrare tutto nella finestra, oppure, in subordine, alla possibilità di puntare con il muose la finestra, farvi apparire il cursore e quindi scorrere con le frecce il testo (ma sarebbe meglio la prima soluzione).

Il print su una opzione di una select lo puoi fare solamente su un unica riga, quindi non è possibile smezzare le righe. Se la riga è troppo lunga, io ti consiglio di fare un left della stringa, altrimenti crei un campo nel database e metti una parola come riassunto della riga.

Ho capito solo l'ultima parte e cioè quella dell'ulteriore campo nel db.
    Il problema è che il campo che devo visualizzare è già un campo sintetico!!!!
    Mi spieghi meglio che cosa significa il print su una riga?

Quando fai:
    codice:
    <option value="<?php print($db['campo']); ?>"><?php print($db['campo']); ?></option>
    l'elemento che è dentro campo, a quanto ho capito è troppo lungo e tu vuoi cercare un modo di visualizzarlo per intero, però lo puoi fare solamente su un unica riga per la select non prevede la ripartizione dell'opzione su più righe. Io ti consiglio ancora ti lasciare la select normale, quindi allungarala in base alle opzioni, oppure troncare la riga al 60 carattere, o al 40, o al 10, come ti pare.

OK, ho capito.
    Ma non funziona proprio il sistema del cursore nel select per scorrere tutta la riga?

Originariamente inviato da triwoz
    OK, ho capito.
    Ma non funziona proprio il sistema del cursore nel select per scorrere tutta la riga?
    Cosa?? Scusa ma non ho capito cosa intendi dire?

In genere mi sembra che funzioni con i campi text(?)
    Punto il cursore nella finestra e dopodiché con il tasto freccia scorro il contenuto della finestra.

Permessi di invio