Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: excel come faccio?

Utente di HTML.it

excel come faccio?

ciao a tutti,

ho questo problema, nel mio codice ho inserito un link ad un documento xls, ma mi viene aperto excel dentro explorer, come faccio a richiamare excel separatamente, in modo che quando clicco sul link, mi apre excel e non explorer?..

grazie

sei sicuro...

io creo un collegamento normale prova.xls e mi apre automaticamente la finestra di richiesta di salvare o aprire il file...

Re: sei sicuro...

Originariamente inviato da stapola
    io creo un collegamento normale (prova.xls
    ) e mi apre la automaticamente la finestra di richiesta di salvare o aprire il file...
    Questo avviene perché non hai Excel installato nel computer o perché il webmaster ha settato lo scaricamento del file e non la normale apertura.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    in che senso?..Io excel l' ho installato ma mi apre la pagina dentro a explorer o mozilla, come faccio per farlo aprire direttamente con excel, cioè lanciando il programma...???

Lanciando il programma Excel non credo che si possa fare, l'unica cosa da fare è far scaricare al client il file Excel e farlo aprire manualmente. Io sinceramente lo trovo meglio questo metodo perché aprendo direttamente il fiel su inestra browser si perde il contatto tra utente e sito.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Far eseguire direttamente dal sistema un tipo di file e' una pratica pericolosa... che lo espone alla possibilita' di intrusioni e di virus.

La conferma e' necessaria... perlomeno l'utente puo' valutare se il file lo ha realmente richiesto o e' opera dell'azione di uno script.

ciao

ps: non si fa crossposting
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Far eseguire direttamente dal sistema un tipo di file e' una pratica pericolosa... che lo espone alla possibilita' di intrusioni e di virus.

La conferma e' necessaria... perlomeno l'utente puo' valutare se il file lo ha realmente richiesto o e' opera dell'azione di uno script.

ciao

ps: non si fa crossposting
    ciao
    io ho un problema esattamente identico a quello di roboro, senza i rischi connessi alla rete, perche' si tratta di creare una piccola interfaccia da sistemare sul nostro server di stabilimento per permettere ai colleghi di trovare velocemente il file che cercano, senza perdersi nei meandri di mille cartelline, pero' avrei bisogno che quando clicco sul file mi si aprisse excel direttamente, invece ora si apre il foglio nel browser quindi: considerando che non ho problemi di virus, rete e tutto il resto e posso andare tranquilla, come posso fare per settare l'impostazione?

grazie

Permessi di invio