ciao, se ho un pulsante sulla root posso ottenere il suo nome istanza? se uso la proprietà _name questa funziona solo coi movieclip, c'è un metodo anche con i pulsanti?
ciao, se ho un pulsante sulla root posso ottenere il suo nome istanza? se uso la proprietà _name questa funziona solo coi movieclip, c'è un metodo anche con i pulsanti?
In flash MX esiste la proprietà _name anche per i pulsanti:
myButton._name
Se usi flash 5 devi mettere il pulsante in un movieclip e riferirti al suo nome d'istanza (del mc)
Ho già provato così, ma non funziona. Mi spiego meglio, io ho bisogno di inserire vari pulsanti uguali, ma con nome istanza diversa sulla root, quando clicco su ognuno di essi, mi si richiama una funzione che ha come parametro il nome istanza del pulsante stesso.
Se però metto un pulsante sulla root e scrivo nell'evento release (o qualsiasi altro evento) anche solo
non mi restituisce nulla...codice:trace(_name);
Se faccio lo stesso con un clip, invece, mi restituisce il nome istanza.
Usa un prototype del genere da mettere in keyframe della root:
codice:Button.prototype.onPress = function() { trace(this._name); };
accidenti, che storia!! bisogna proprio che me la studi questa prototype, risparmia un mucchio di lavoro!!
Grazie mille!!
Originariamente inviato da 7vite
Usa un prototype del genere da mettere in keyframe della root:
codice:Button.prototype.onPress = function() { trace(this._name); };
in questo modo però tutte le istanze pulsante di quella classe prendono questa proprietà?
be', io penso che una soluzione potrebbe essere creare delle condizioni all'interno di quell'evento.
Originariamente inviato da Jumpychan
be', io penso che una soluzione potrebbe essere creare delle condizioni all'interno di quell'evento.![]()