Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Masterizzare cd audio da mp3

Uso Nero(perchè per i cd audio anche se metto usa data e ora corrente mi indica la creazione delle tracce nel 1995(sul cd) ?)

Io sul computer ho dei cd in mp3, sono cd mixati e perciò utilizzo la modalità disc at once (a proposito che differenza c'è tra disc at once e track at once, se mettendo la pausa, viene riportata anche sui disc at once?), dopo fatto il cd, tra una canzone e l'altra si sente che cambia, fa un piccolo scatto(quasi irrisorio, che però da fastidio), esiste un software o un modo per ovviare a questo disturbo?

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Quando trascini gli MP3 nella compilation Nero di default imposta la pausa a due secondi, per masterizzare senza pause devi prima impostarle tutte le pause a 0 e poi utilizzare la disc-at-once.
    La track-at-once non riesce a scrivere le tracce senza spazi.

Ecco quindi la differenza pratica, altre differenza sono tecniche e poco utili...

Già così dovresti aver risolto i tuoi problemi...

PS: mi sembra ke la prima traccia debba avere una pausa di 2 secondi obbligatoria...

Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    perché continuare ad usare nero per fare i cd audio? scrivetevi i TOC a mano che così mettete tutte le pregap che volete
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    [supersaibal]Originariamente inviato da pdpmpd
    perché continuare ad usare nero per fare i cd audio? scrivetevi i TOC a mano che così mettete tutte le pregap che volete [/supersaibal]
    io scrivo a mano bit per bit con un laser portatile

confermo che la prima traccia è obbligatoria di 2 secondi

p.s. conoscete qualche guida che illumini sulle differenze tra disk e track at once?

[supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    io scrivo a mano bit per bit con un laser portatile
    [/supersaibal]
    stavo dicendo sul serio
    poi nn capisco questa cosa del pregap di 2 sec obbligatorio sulla prima traccia (che senso ha mettere un pregap sulla 1^ traccia? nessuno).
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

Utente bannato

^grazie^

[supersaibal]Originariamente inviato da Dream
    Quando trascini gli MP3 nella compilation Nero di default imposta la pausa a due secondi, per masterizzare senza pause devi prima impostarle tutte le pause a 0 e poi utilizzare la disc-at-once.
    La track-at-once non riesce a scrivere le tracce senza spazi.

Ecco quindi la differenza pratica, altre differenza sono tecniche e poco utili...

Già così dovresti aver risolto i tuoi problemi...

PS: mi sembra ke la prima traccia debba avere una pausa di 2 secondi obbligatoria... [/supersaibal]
    Io già faccio così, e in effetti non vi è alcuna pausa sonora tra le canzoni, solo che si sente un piccolo salto(nn so come definirlo) tipo quando si unisce una anzone ad un altra senza mixarle, e questo succede con tutti i cd, di cui sono stati fatti gli mp3 con programmi differenti, quindi non credo sia un problema del ripper, c'è una soluzione?

se è una pausa di circa 1/10 sec., probabilmente è un problema del masterizzatore o dei cd che masterizzi (anch'io quando imposto il pregap a 0 ho comunque quel minuscolo salto, non ci posso fare niente).

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Beh potresti sempre fare così... crei su disco prima l'immagine del cd audio senza spazi tra le tracce.
    Masterizzi poi l'immagine e non dovresti avere più salti.

Se ancora li senti allora mi sa che è proprio il tuo masterizzatore...

Il gap di 2 secondi prima della prima traccia in realtà non è obbligatorio, molti masterizzatori permettono di toglierlo, ma rende meno compatibile il cd. Molti impianti non riconoscono questo tipo di cd audio.

Permessi di invio