Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

h.d maxtor guasto, potrei recuperare qualche documento?

Ho sotto mano il pc di un architteto, il suo pc ha due dischi fissi, uno di 40 gb, master (windows 2000) e uno di 60gb maxtor come slave.
    Ho fatto il powermax, test per i dischi fissi maxtor, mi è venuto fuori questo errore: Y29E04
    mi dice che puo provare a riparare gli errori del disco fisso, ma mi dice di fare prima un back up perche potrevero perdersi dei dati. Come posso fare un back up dei dati se quando entri nel windows 2000 non lo vede quel disco fisso?, lo vede solo il bios.

Ci sarà un modo per salvare i dati che ci sono dentro a quel disco f.?

grazie di cuore se mi sapete aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di pdpmpd
    usa un altro sistema operativo.
    magari un disco di recupero linux.
    Drug misuse is not a disease, it is a decision, like the decision to step out in front of a moving car. [...] In this particular life-style the motto is "be happy now because tomorrow you are dying", but the dying begins almost at once, and the happiness is a memory.

Utente bannato
    e se entri in pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione disco
    il disco slave li te lo vede?

non me lo vede neanche su gestione disco. non lo vede proprio dentro al sistema operativo, lo vede soltanto il bios, pero se facio il powermax mi dice che ha degli errori

Utente di HTML.it
    Esistono piccole applicazioni che ti permettono di recuperare i dati, salvo il caso di grossi danni hardware, cercali in rete sono gratuiti e facili da reperire.
    Ciao.

se da bios lo vede, ti salvi.

ebbi un problema simile, e c'era un programma ( che non ricordo come si chiama ) che era fatto apposta per questi casi.

ma per il mio specifico, la sfiga volle che da bios non si vedeva , se cerchi in rte sono sicuro che san google aiuta.

ho fato delle ricerche su ggogle e yahoo ho trovato tanti software che dicono di recuperare i dati, ma nessuno vede quel disco fisso che solo riesce a vedere il bios (quando entri nel sistema operativo non lo vede)
    Cosa potro fare?, qualcuno conosce un software che forse la ricerca di quel drive fisico?, che riesca a vederlo , per cercare di salvare qualche documento che si trova dentro?

grazie , se sapete aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Fai una copia del disco su un disco provvisorio con Ghost, poi esegui il test di Maxtor e correggi gli errori, poi riesegui il test un paio di volte.
    Se da nuovamente errori tenta la formattazione a basso livello e poi riesegui il test; in caso di altri errori spedisci l' HD al produttore segnalando il tutto.
    ciao

Robi, il Ghost non me lo vede neanche come disco fisso. Non posso fare il backup dei file perche non lo vede.

Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Allora l' unico modo è spendere almeno mezza giornata e metterlo sotto un software di "recupero dati" (se lo hai), il quale preleva tutti i file che riesce a recuperare e li rinomina in altro nome... ...una cosa alquanto lunga (dovresti sapere in che directory si trovano i dati).

Ad ogni modo tu non sei tenuta a garantire il recupero dati, ma solamente a sostituire il disco; se il cliente non si salva i dati non è colpa tua !

Esistono anche ditte specializzate che fanno recupero dati, ma domandano almeno 2000 Euro.

Se hai il software e lo fai tu, prima fai un preventivo calcolando 7/8 ore di lavoro (e credimi, contro i 2000/5000 Euro che chiedono gli altri e poco).

Se il cliente non è una ditta non metterti neanche dietro.

Permessi di invio