Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat

[Flash tutti] GetUrl quali parametri?

mi sto sbattendo da 'na mezza giornata per capire come fare a inviare un post con il comando geturl.
    (in pratica il pulsante con il quale attivo l'istruzione dovrebbe ottenere lo stesso risultato di un send in un normalissimo form html.

se io dovessi passare
    prova.php?test=eccomi
    tramite un post come cavolo faccio?

il manuale dice :

Usage
    getURL(url [, window [, "variables"]])

ma il comando :
    getURL("./prova.php", "_self", "POST");

non include il parametro che voglio passare, e se come ultimo parametro al posto di post metto qualsiasi altra cosa (come per esempio "POST test=eccomi" ottengo errore...

diciamocelo, sono troppo arrugginito con flash....

qualche idea?

prova.php?test=eccomi
    devi proprio usare il metodo POST?

non puoi usare il metodo GET?
    semplicemente così:
    prova.php?test=eccomi

sigh!
    ciao Coach
    a meno di non fare interventi massicci sulla parte php dovrei proprio usare il post, la pagina a cui passo i valori fa un analisi della $HTTP_POST_VARS (i parametri non li riceve solo dal movie, quello è l'ultimo arrivato...)
    la cosa che mi irrita è che il manuale [F5] mi riporta chiaramente nel capitolo 7 che si può fare, (tra l'altro è identico alla pagina su web, solo tradotto...) ma mica si sono degnati di mettere una riga d'esempio! mettono solo :

(..)POST invia le variabili in un intestazione http separata e si usa in caso di lunghe stringhe di variabili(..)

uffa!

ri-sigh!

_root.test="eccomi";
    getURL("./prova.php", "_self", "POST");

quello che usavo era in effetti il procedimento corretto. Ma non funziona (non ricevo alcuna variabile)... ecco come mai :
    (..)Also note that there are some documented problems with Flash 5 and the POST action(..)

Si, il POST non dovrebbe dare problemi ma alla pagina di destinazione vengono spedite tutte le veriabili del livello sul quale è eseguito il getURL...

lla pagina di destinazione vengono spedite tutte le veriabili del livello sul quale è eseguito il getURL
    già, l'ho letto su qualche migliaio di tutorial, ma siccome uso l'ActionScript di flash come se fosse una mazza da baseball ne va da sè che ci poi smeno delle ore per ogni facezia...

era tanto semplice..

(giuro che prima di usare "this" quella variabile l'ho definita in qalche altra decina di modi.)

on (release) {
    this.test = "eccomi";
    getURL ("prova.php", "_self", "POST");
    }

grazie.

Permessi di invio