Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini

buona o discreta posizione in prima pagina

salve
    in questo periodo sto valutando se alcune key sono più o meno utilizzate dagli utenti

mi riesce spesso difficoltoso il paragone tra due keyword poichè qualcuna è ben posizionata in prima pagina (primo o secondo posto) altre invece hanno un discreto posizionamento in prima pagina (settimo o ottavo posto).

secondo la vostra esperienza l'importante è essere in prima pagina perchè poi l'utente esamina tutte e dieci le posizioni della prima pagina o secondo voi si limita a visualizzare le prime due o tre posizioni?

infatti se l'utente considera tutte e dieci le posizioni della prima pagina allora capisco che la keyword porta pochi accessi perchè non utilizzata.

in genere come utente vedo tutte e dieci le posizioni, per lo meno ne analizzo la pertinenza.

ciao

Ciao flasini,

io penso che sono avvantaggiate le posizioni che si vedono senza scrollare con risoluzione 800x600 e 1024x768

quindi la differenza tra keyword è influenzata anche da questo.

io pensavo che l'importante è essere in prima pagina. anche le posizioni basse sono comunque visitate.

in effetti ciò che dici è giusto.

quelli più pigri sono comunque limitati a ciò che vedono. forse preferiscono una seconda ricerca che non appronfondire quella che stanno effettuando.

ciao

Tempo fa avevo letto una statistica, la prima posizione viene consultata dalla maggior parte, la seconda un po' meno e così via, comunque le prime 3 facevano la parte del leone.
    Io però sostengo che bisogna fare in modo che la descrizione che compare sia buona, potrebbe valere di più una seconda posizione con un buon titolo e descrizione che la prima con descrizione mal fatta.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Secondo me dipende anche molto da chi c'è sopra di te...se sono siti pertinenti e "ricchi" magari l'utente si ferma prima...in caso contrario clicca più risultati.

Sono d'accordo con assia.
    Nella maggior parte dei casi l'utente clicca sul primo link della pagina, poi se non trova ciò che cerca (o ne rimane insoddisfatto) va scendendo man mano da tutti gli altri.

quindi come pensavo io, importante è essere in prima pagina, anche se settimi in prima pagina

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da flasini
    quindi come pensavo io, importante è essere in prima pagina, anche se settimi in prima pagina
    Sì, la penso anch'io così. Anche perchè la psicosi da Dialer è ancora nel pieno del suo vigore, e dalle ricerche che ho fatto pare che ci sia un pò di malfidenza nei confronti dei primissimi siti restituiti dalla query, se questi hanno suffisso .com

Di importanza fondamentale è una buona descrizione: è leggendo quella che il visitatore cerca attinenze con quello che sta cercando!

-San-
    this is the return of the space cowboy

Ma come fare a far comparire una descrizione ottimizzata?

Google nel mio sito spesso va a leggere la descrizione nella prima colonna sotto il menù...

Potete immaginare cosa trova... statistiche, cerca in, e altre cazzate varie.

Secondo me è importante essere ovviamente tra i primi ma altrettando importante è la descrizione con cui appari.

Permessi di invio