Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema stampante epson stylus 660 che non stampa più in nero

Ciao,
    Da un po' di tempo la mia vecchia epson stylus 660 non stampa più in nero (gli altri colori invece li stampa bene).
    Premetto che non si tratta di inchiostro esaurito e che ho pure provato a cambiare cartuccia con una nuova, la linguetta sopra il foro dell'aria l'ho tolta e ho fatto circa una decina di cicli di pulizia testine ma senza risultato.
    Il mio sospetto è che l'augello si sia otturato, ma aspetto vostri pareri (e consigli per risolvere se possibile).

Ci sarebbe un altro problemino, da qualche tempo quando stampo fa dei rumori assurdi e anche quando il nero "c'era" si sentivano come dei colpi del carrello contro le pareti della stampante e dei stridii stile nazgul, è grave ?

ciao e grazie
    xxx

Utente bannato
    se l'augello è otturato (cosa probabilissima) esistono in commercio delle boccettine di liquido "sturaugelli"; puoi provare così, la stampante di mio fratello (c60) aveva lo stesso problema e l'ha risolto così.
    per i rumori...anche la mia stampante (photo 895) e quella di mio fratello fanno un sacco di rumore prima di stampare, ma nn c'è da preoccuparsi (basta che stampi)

[supersaibal]Originariamente inviato da Ransie
    se l'augello è otturato (cosa probabilissima) esistono in commercio delle boccettine di liquido "sturaugelli"; puoi provare così, la stampante di mio fratello (c60) aveva lo stesso problema e l'ha risolto così.
    per i rumori...anche la mia stampante (photo 895) e quella di mio fratello fanno un sacco di rumore prima di stampare, ma nn c'è da preoccuparsi (basta che stampi) [/supersaibal]
    Dell'acido muriatico non va bene? :gren:
    Scherzi a parte proverò a cercare il prodotto che mi hai detto, ma esiste un modo per verificare se dipende proprio da quello?
    xxx

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Alethesnake
    Dell'acido muriatico non va bene? :gren:
    Scherzi a parte proverò a cercare il prodotto che mi hai detto, ma esiste un modo per verificare se dipende proprio da quello? [/supersaibal]
    l'hai già verificato: stampa a colori e nn in nero (anche dopo aver sostituito la cartuccia); quindi o è l'augello o è la testina, ma la seconda la escludo apriori.

prova con il liquido e vedrai che ti troverai bene

[supersaibal]Originariamente inviato da Ransie
    l'hai già verificato: stampa a colori e nn in nero (anche dopo aver sostituito la cartuccia); quindi o è l'augello o è la testina, ma la seconda la escludo apriori.

prova con il liquido e vedrai che ti troverai bene [/supersaibal]
    Ok provero'. Grazie del consiglio

xxx

Utente di HTML.it
    Ciao,
    per il rumore,
    prova a reinstallare il driver della stampante. Era successa anche a me una cosa simile. Non so perchè ma improvvisamente il carrello della testina aveva iniziato a sbattere a fine corsa; reinstallando il driver si è sistemata.
    Per la testina, prova a pulirla. Io l'ho buttata proprio a causa degli ugelli della testina intasati. (usando inchiostro non epson)

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    [supersaibal]Originariamente inviato da mau21
    Ciao,
    ................
    Per la testina, prova a pulirla. Io l'ho buttata proprio a causa degli ugelli della testina intasati. (usando inchiostro non epson) [/supersaibal]
    e poi come è finita? ?€?
    penso hai buttato la testina, ma che diff€renza c'era se buttavi la stampante?

[supersaibal]Originariamente inviato da mau21
    Ciao,
    per il rumore,
    prova a reinstallare il driver della stampante. Era successa anche a me una cosa simile. Non so perchè ma improvvisamente il carrello della testina aveva iniziato a sbattere a fine corsa; reinstallando il driver si è sistemata.
    Per la testina, prova a pulirla. Io l'ho buttata proprio a causa degli ugelli della testina intasati. (usando inchiostro non epson) [/supersaibal]
    Grazie, proverò anche a reinstallare i drivers sperando che smetta di dare testate
    xxx

il liquido per pulire gli ugelli è una soluzione valida anche se non mi si stampa più nessun colore o devo pensare alle testine? anch'io non ho usato le cartucce originali, l'ultima volta le ho ricaricate con gli inchiostri compatibili e pareva andasse tutto a meraviglia.... senonchè da un po' di tempo non esce più il colore e non so se imputarlo all'inchiostro non originale o al fatto che la stampante rimane ferma per lunghi periodi.

Permessi di invio