Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

soluzioni per aprire url esterna nella mia pagina

ciao,

devo inserire nella mia pagina html una form di ricerca dati che sta appoggiata su un server esterno (biglietteria aerea).
    ho sempre visto queste cose fatte con i frame, ma mi chiedevo se è l'unica soluzione... e tra l'altro anche con i frame avrei bisogno di un aiutino :-)

è possibile mettere la loro url in un layer (con css) o in una tabella?
    in ogni caso (layer, tabella o frame) come si fa?

grazie e a presto,
    barbara

Se è un collegamento, ti consiglio di fare un HREF in una pagina nuova. Se invece è proprio un form che offre l'agenzia, puoi metterlo all'interno di una cella della tabella, o di un livello. Il problema è che, quando processi il form, quella pagina si deve ricaricare per avere i risultati, a meno che i risultati non vengano visualizzati in un'altra pagina. Se ci dai l'url o qualcosa per capire meglio, ti aiutiamo più facilmente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

grazie. la url non la posso dare perché ancora non l'ho in linea e ti risparmio le altre pippe ;-)
    cerco di spiegarti: la form deve stare sul server del fornitore del servizio, quindi non posso copiare l'html e metterlo nella mia tabella, ma devo fare in modo che si apra la loro pagina (persino bruttina graficamente) dentro alla mia pagina dando la url della loro pagina.

il mio problema era di avere attorno alla loro pagina l'impianto della mia pagina, senno' fa schifo e non si capisce piu' dove siamo..

metterlo in una tabella sarebbe l'ideale

ultima cosa: i contenuti della loro pagina sono in asp, il mio server regge l'asp ma la pagina in questione è html

grazie, ba

Allora avevo capito male io. Costruisci un IFRAME con il loro form all'interno in questo modo:
    codice:
    <iframe frameborder="0" src="http://www.viaggi.it/form.asp"></iframe>
    Poi metti questo IFRAME all'interno di una cella della tua tabella e il gioco è fatto.

grande! il meccanismo funziona, il solo problema è che mi mette il contenuto importato in un microquadratino in alto a sinistra...
    le dimensioni che ho dato alla cella della tabella sono 100% quindi non capisco... devo dare dimensioni all'iframe? se si come?

grazie ancora, ba

Le dimensioni devono essere date anche all'iframe:
    codice:
    <iframe frameborder="0" width="400" height="600" src="http://www.viaggi.it/form.asp"></iframe>

perfetto! funziona tutto proprio come l'avevo immaginato nei miei sogni

federix sei un grande!

grazie ancora e a presto,
    barbara

Permessi di invio