Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Info Tabella per Risoluzione 1024x768

Salve vorrei un'informazione, spero non sia una domanda troppo stupida. In pratica devo realizzare un sito web ottimizzato per la risoluzione 1024x768. Vorrei sapere che dimensioni mi consigliate per la larghezza della tabella principale dove verrà inserito tutto il sito web. Grazie di tutto attendo una vostra risposta
    Ciao e grazie da Angelo!!! :-)

se fai qualche ricerca anche in grafica trovi molto materiale, per quel che mi costa non è granché consigliato ottimizzare per 1024, ti spiego: io ho 1024 ma non uso il browser a tutto schermo perché i siti di solito non si prendono tutto questo spazio e quelli che lo fanno è perché sono in percentuale quindi in effetti non lo fanno, e non credo essere il solo a farlo, poi mettici pure che avendo spazio extra metto la barra dei pulsanti a lato e così se apro il tuo sito ottimizzato non lo è più, e quelli che hanno ancora l'800?

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Re: Info Tabella per Risoluzione 1024x768

Originariamente inviato da angelomitico
    Salve vorrei un'informazione, spero non sia una domanda troppo stupida. In pratica devo realizzare un sito web ottimizzato per la risoluzione 1024x768. Vorrei sapere che dimensioni mi consigliate per la larghezza della tabella principale dove verrà inserito tutto il sito web. Grazie di tutto attendo una vostra risposta
    1024-40 dovrebbe andare più che bene

Utente di HTML.it

Re: Info Tabella per Risoluzione 1024x768

Originariamente inviato da angelomitico
    960, e sei sicura.
    warrior, i px essendo di + sono + piccoli
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: Info Tabella per Risoluzione 1024x768

Originariamente inviato da nillio
    960, e sei sicura.
    warrior, i px essendo di + sono + piccoli
    Che vuoi dire

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Info Tabella per Risoluzione 1024x768

Originariamente inviato da WarriorXP
    Che vuoi dire
    Che se per 800 ne bastano 40 per la barra, da cui 760 per vedere tutto in larghezza senza scroll (-40), a 1024 i px sono + di 40, per avere una barra della stessa larghezza: una barra di 40px, su uno schermo a risulozione 1024 sarebbe molto magra ... ergo, ne porta via una sessantina.
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: Re: Re: Info Tabella per Risoluzione 1024x768

Che se per 800 ne bastano 40 per la barra, da cui 760 per vedere tutto in larghezza senza scroll (-40), a 1024 i px sono + di 40, per avere una barra della stessa larghezza: una barra di 40px, su uno schermo a risulozione 1024 sarebbe molto magra ... ergo, ne porta via una sessantina.
    Si, è vero, ma io ne lascio comunque 40 perchè perchè pochi pixel bianchi di bordo al sito non guastano alla grafica, certo poi dipende dall'impostazione della pagina

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Info Tabella per Risoluzione 1024x768

Originariamente inviato da WarriorXP
    Si, è vero, ma io ne lascio comunque 40 perchè perchè pochi pixel bianchi di bordo al sito non guastano alla grafica, certo poi dipende dall'impostazione della pagina
    Ma se dai poco spazio, non vedi righe bianche, ti compare la scroll sotto
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Info Tabella per Risoluzione 1024x768

Ma se dai poco spazio, non vedi righe bianche, ti compare la scroll sotto
    Errore mio avevo capito male pardon

Permessi di invio