Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Servizi e IIS

Servizi e IIS

Sono una deficiente :E
    Ho seguito la guida all'ottimizzazione di xp di cui tanto si parla sul forum software, disabilitando alcuni servizi e mettendone in manuale altri, credendo di utilizzare la massima cautela, ma ora ho qualche problemino non di poca importanza.

IIS si avvia ma non "funziona" più

Server Application Error
    The server has encountered an error while loading an application during the processing of your request. Please refer to the event log for more detail information. Please contact the server administrator for assistance.[dove sono 'sti log? ne ho trovati alcuni ma non forniscono dati interessanti.]
    Mi viene in mente che la cosa più logica sia che io gli abbia disabilitato qualche servizio a lui fondamentale, ma quale?

Questa sotto è la schermata con l'elenco di tutti i servizi che attualmente sono in manuale o disabilitati. Tutti i non visibili sono settati su "automatico".

Qualcuno sa se è questo il problema, e se sì, cosa devo riattivare?

Tra l'altro devo avergli disabilitato qualcos'altro di importante perchè nell'event viewer c'è un cimitero di croci, e la maggior parte si riferisce all'errore notificato nell'allegato.

Grazie anticipatamente a chi mi illumina, se possibile.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Per quanto riguarda l'evento dell'allegato, questo è quello che ho trovato (anche se in effetti non dicono cose molto interessanti, probebilmente è un errore molto generico): http://www.eventid.net/display.asp?e...=10002&source=

Eventualmente prova a cercare tu stessa qui: http://www.eventid.net/search.asp
    inserendo il codice dell'evento "con la croce"... molte volte mi è stato utile

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    purtroppo bisognerebbe vedere la spiegazione di ogni servizio...
    a memoria..solo un genio li ricorda tutti!

io abiliterei..dopo aver letto il tuo errore....
    quello con la dicitura.... "servizio COM di mas"

non disattivare mai i servizi che NON conosci...
    prima informati su cosa fanno

Originariamente inviato da seclimar
    io abiliterei..dopo aver letto il tuo errore....
    quello con la dicitura.... "servizio COM di mas"
    "Servizio COM di Mas..." non è disabilitato... se ne ha bisogno si avvia... (e comunque riguarda il masterizzatore quindi direi che non è lui quello che cerchiamo )

Se fosse un problema di servizi, sarebbe uno di quelli disabilitati, no?

Sono d'accordo sul non "disabilitare" servizi a caso, ma ovviamente ho letto cosa facevano e perchè, prima di farlo. La mia conoscenza dei servizi si limita a quello che trovo al volo su internet, purtroppo.

E non ho trovato niente di utile: ancora non funziona (e io ne ho un dannato bisogno).

per quanto riguarda le descrizioni, spero che così sia più chiaro.

Tra l'altro nel link che ho postato nel primo post c'è la descrizione di ognuno.

QUI l'elenco con le descrizioni... (...)

Se non lo sapete voi, non so dove sbattere la testa.

sistema di eventi com+ ?

Ma anche quello è manuale. Credevo dovesse essere per forza qualcosa che è disabilitato altrimenti partirebbe, o no? Sempre sia un servizio, eh.

Comunque, questo "sistema bla bla com" da chi dipende?
    perchè non me lo fa avviare (tasto disabilitato), quindi suo "padre" deve essere "arrestato" immagino...

Originariamente inviato da Corinna
    Ma anche quello è manuale. Credevo dovesse essere per forza qualcosa che è disabilitato altrimenti partirebbe, o no? Sempre sia un servizio, eh.

Comunque, questo "sistema bla bla com" da chi dipende?
    perchè non me lo fa avviare (tasto disabilitato), quindi suo "padre" deve essere "arrestato" immagino...
    non ho capito...

in ogni caso..fai partire quel servizio (guardando le dipendenze da altri servizi eventuali)...
    e mettili in automatico

fai andare anche il RPC ecc...

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    passa a linux!

(vai, te l'ho detto io, così si evita che qualcun altro faccia lo spiritoso)
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Originariamente inviato da seclimar
    fai andare anche il RPC ecc...
    Quello è già avviato.
    Quell'altro non me lo fa avviare perchè probabilmente dipende da un altro servizio (sapessi quale) che non è avviato.

@Gioba, fottiti

Permessi di invio