Ciao gente,
ho bisogno di un po' di risposte.
Attualmente da casa pago il canone, ma ho affiancato un'altra compagnia con cui ho un contratto prepagato mensile su tutte le chiamate nazionali e Internet e ho la preselezione attivata...
Purtroppo se con questo operatore voglio passare a qualcosa di più del modem 56K perdo la possibilità di tenermi questa fantastica tariffa flat che ora non presentano più ai loro clienti (stessa storia vale se mi chiedete perchè non ho ancora tolto il canone: non potrei tenere questa vantaggiosa tariffa con loro...).
...la fibra non passa da noi...
Allora ho pensato di appoggiarmi, solo e unicamente per l'ADSL, ad un altro operatore. Ho visto in giro che esistono tariffe solo "a consumo" e senza canone.
Ma ora non voglio consigli su queste, un'idea già ce l'ho...
Quello che voglio chiedervi è se è possibile, secondo voi, appoggiarsi ad una 3° compagnia solo per il traffico ADSL, seppur con la preselezione ad un operatore attiva...
Altra domanda: con l'ADSL si può navigare & avere il telefono libero, giusto? Dunque teoricamente potrei avere un pc collegato con l'ADSL e l'altro con il modem 56K in contemporanea? (si, lo so che si può condividere la connessione ADSL, ma barriere architettoniche impedirebbero ciò, almeno all'inizio...)
![]()

Quello che voglio chiedervi è se è possibile, secondo voi, appoggiarsi ad una 3° compagnia solo per il traffico ADSL, seppur con la preselezione ad un operatore attiva...
Rispondi quotando