Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

formattare pc portatile

Se un pc ha problemi, e propri onon si riesce a farlo andare, molte volte ci si riduce a fare un backup dei dati e a formattare il tutto per reinstallare sistema e programmi.
    oggi un mio amico per nulla esperto di pc, mi ha portato il suo portatile in maniera che io possa sistemarlo col solito formattone ma qu iè sorto il mio dubbio, probabilmente stupido: i oi pc portatili li ho visti solo ed esclusivamente in fotografia su riviste e listini prezzi, ma non ne ho idea di cosa cambi col pc domestico in termini pratici...se io lo formatto e installo il sistema come fosse il pc di casa va tutto bene giusto?o devo fare delle operazioni differenti?

mi scuso ancora se la domanda è idiota ma vi sarà capitato anche a voi di avere dubbi su cose che in fondo sono ovvie !
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

risposta

maboscol tranquillo sono esperto in riparazione allora prima di tutto mi devi dire che sistema operativo ai ed poi passiamo ad altro

Utente bannato
    Vai tranquillo

devo solo mettere win xp, i driver e programmi vari.
    per il sistema e i programmi non credo ci siano problemi ma i driver devo scaricare quelli specifici?per esempio, io non so che hardware habbia questo portatile ma se avesse una geforce, posso usare gli stessi driver che uso io per la geforce del mio pc?

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    In teoria con il computer dovrebbero avergli dato un CD con il sistema operativo con relativi driver.

Oppure un cd separato con i driver.

Cmq ricardati che i driver basta scaricarli, quindi non ci sono particolari problemi.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

risposta

maboscol se non sai che scheda video ai basta che tu abbia un programma come sandra 2000 ver2.0 che rileva queste informazione

sul computer non ancora formattato ho visto sulla gestione periferiche:

Audio: SiS 7018 audio driver
    Video: SiS 630/730
    Modem: HSP56 MR

sapete dove trovarli?

i driver audio li ho trovati ma sono per il pci...fa lo stesso?

ok, ho fatto (da persona intelligente bastava andare sul sito della packard bell e dalla pagina specifica del portatile tirarsi giù i driver).Le uniche cose che non capisco sono la grandezza del file per il video (quasi 40 MB ) e poi ci ho trovato i driver del mouse/touchpad (credo sia la finestrella che funzia da mouse) e della tastiera (i pulsanti play, pause, stop, ecc...)...credevo che venissero trovati da soli!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    [supersaibal]Originariamente inviato da maboscol [...]mouse/touchpad (credo sia la finestrella che funzia da mouse) e della tastiera (i pulsanti play, pause, stop, ecc...)...credevo che venissero trovati da soli!!!! [/supersaibal]
    Em, si quella "finestrella" è il touchpad che ti permette di avere un mouse integrato nell'apparecchio.
    I driver non servono per farglielo trovare, ma per usare le funzioni speciali che la periferica offre.

Lo stesso discorso vale anche per la tastiera, i driver sono necessari per utilizzare i tasti speciali, non per utilizzare i normali tasti
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Permessi di invio