Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: css compatibility NS

Utente di HTML.it

css compatibility NS

Salve,
    il css validator mi dice che ci sono 17 errori di compatibilità con Netscape Navigator 4... ma qualcuno mi sa dire quali sono i parametri non supportati? ecco il codice...

body {margin-top:0px; margin-left:0px; margin-right:0px;}

A:LINK{color:#000000;}
    A:VISITED{color:#000000;}
    A:HOVER{Color:#FF0000;}

.a {
    border-top-color: black;
    border-top-style: solid;
    border-top-width: 1px;}

.b {font-size:10px; font-family:Verdana,arial,Helvetica,sans-serif; font-weight:bold;}

.c {font-size:10px; font-family:Verdana,arial,Helvetica,sans-serif;

color:#748392; background-image: url(background.jpg);}

.d {font-size:10px; font-family:Verdana,arial,Helvetica,sans-serif; color:#748392; padding-right:9px;}

.e {
    border-left-color: black;
    border-left-style: solid;
    border-left-width: 1px;
    border-right-color: black;
    border-right-style: solid;
    border-right-width: 1px;
    border-bottom-color: black;
    border-bottom-style: solid;
    border-bottom-width: 1px;
    }

.f {background-image: url(background.jpg);}

.g {background-image:url(bottom.gif);}

.h {background-image:url(j.jpg);}

.i {background-image:url(j.jpg);}

.l {border-top: 1px solid black;
    border-bottom:1px solid black;
    border-left:1px solid black;
    border-right:1px solid black;}

.m {color:black; background:#E1EAF4; text-align:left; font-size: 10px; font-family:Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif; font-weight:bold;}

.n {color:black; text-align:center; font-family:Verdana,Arial, Helvetica,sans-serif; font-size:13px;}

.o {color:white; background: #FF0000; text-align: center;
    font-size:9px; font-family : Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight:bold;}

P.S.

1) Il seguente codice: <link rel="stylesheet" type ="text/css" href="cssok.css"> mi dice che link non è supportato da Opera 2.1 e Opera 3.0 e che type neanche dalla versione 7.0...c'è un modo per ovviare al problema con questo c...o di Opera ?

2) Sempre a proposito del mitico Opera, mi dice che l'attributo class non è supportato per i selettori TABLE, TD e A relativamente alle versioni 2.1 e 3.0...ma queste versioni supportano i css mi viene da pensare a questo punto?

Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    NN4 è ormai obsoleto e nn lo usa quasi + nessuno;
    cmq i parametri ke sicuramente gli danno "fastidio" sono tutti i tipi di border.
    x quanto riguarda opera nn saprei ...
    prova usando "@import"
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

be' per nn4 puoi vedere qui cosa supporta per opera: il 7 supporta benissimo il type, ci mancherebbe, per il 3 e il 2 ma a quando risalgono? c'è qualquno che li usa? :master:
    Imho, per i browser recenti è d'obbligo scrivere codice digeribile, per quelli datati non è igienico sbattersi troppo, l'importante è che le pagine siano ben scritte che anche senza css possano essere fruibili.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio