Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: porta firewire...

porta firewire...

"Esce" dalla scheda madre? O da cosa?
    Perchè oggi upgrado il mio pc e ci metto un AMD 2600+ ram scheda madre ecc. ecc.... (mi rompo di scrivere le caratteristiche ).
    Su questo vecchio pc la porta firewire non c'è
    Nella scheda madre che comprerò (non so quale...) ci sarà?
    O dipende da qualcos'altro?

Grazie

Ciao!
    Sostanzialmente dipende da che mobo ti prendi. Non tutte hanno la firewire integrata (molto più diffusa in ambiente Mac) e quando c'è, ti viene fornita una bracket apposita con l'uscita (come per le Usb aggiuntive). Per i computer basati su architettura x86 lo standard è dato dall'Usb.
    Comunque, se dovesse realmente servirti unaa IEEE 1394 (specialmente per periferiche audio/video), puoi sempre comprare una schedina aggiuntiva.

L'altro ieri ho comprato la videocamera digitale JVC GR-D40e (505€) ...
    Ho salvato i filmati sul PC (tramite la porta USB) e quando li apro vanno a scatti (anche quando registra)...

Ora non so se dipende dal mio processore (p3 600mhz) o dalla porta USB che trasferisce troppi pochi dati alla volta...

Mi sai illuminare?

Grazie

Riguardo all'Usb, c'è la possibilità che sul tuo pc siano presenti Usb 1.1, che trasferiscono circa 12 Mb/s, anzichè Usb 2.0 (fino a 480 Mb/s).
    Ma tu scarichi i filmati sull'hd del Pc e quando vai per riprodurli scattano, giusto? In che formato vengono salvati?

Permessi di invio