Qualcuno sa indicarmi dove reperire informazioni relative all'installazione di Windows Xp.....dal Bios in poi?
Qualcuno sa indicarmi dove reperire informazioni relative all'installazione di Windows Xp.....dal Bios in poi?
Un po' generica come domanda ... cmq un giro sul sito MS non guasta o nei newsgroup associati.
Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare
Beh, una sequenza di base potrebbe essere questa:
1)Entri ne bios, configuri i dischi rigidi e i lettori cd, ed imposti l'avvio da CD
2)Riavvii il pc con il CD di windows XP nel primo lettore CD.
3)Il sistema si avvia da CD (può darsi che tu debba premere un tasto per avviare da cd) e poi parte da sola l'installazione di windows.
4)Segui le istruzioni a schermo
5)Una volta completata l'installazione di windows, installa queste cose in questo ordine:
Drivers di tutte le priferiche interne.
Connessione ad internet
Firewall
Windows update (tutte le patch indicate come critiche o di protezione)
Antivirus
Tuoi programmi.
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Quello postato da Shores dovrebbe essere più che sufficiente.
Se comunque vuoi avere altre informazioni:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1788
Innanzitutto ringrazio chi mi ha risposto.
Dovrei reinstallare il sistema operativo (Windows Xp) formattando tutto. Non l'ho mai fatto pur usando giornalmente il computer da almeno 5 anni. Prima di farlo, quindi, vorrei avere le idee chiare...
A) Prima di tutto ho copiato il file wpa.dbl (file del codice di attivazione) in un floppy disk che dovrò poi inserire nel giusta directory una volta installato Win Xp.
B) Creo un "dischetto di ripristino" su flopply disk.
C) Accendo il computer con il "dischetto di ripristino" inserito nel drive apposito.
D) Nella schermata nera che appare digito "fdisk" e premo "invio"
E) Nella successiva schermata mi dovrebbe apparire una pagina chiamata "Opzioni di FDISK" con quattro possibilità di scelta:
1. Crea partizione o unità logica DOS
2. Crea partizione attiva
3. Elimina partizione o unità logiche DOS
4. Visualizza informazioni sulla partizione
Digitare il numero della selezione: [_]
Cosa vogliono dire questi quattro punti e quale punto devo selezionare per continuare?
segui il link nella mia firma e buon divertimento![]()
E' difficile dire se hai le idee chiare visto che quello che scrivi è completamente diverso da quanto suggerito (correttamente) da Shores...
Antos (lo dice lui stesso) ha scritto un'ottimo documento sulle procedure di installazione dei S.O....seguilo...
Se reinstalli XP sullo stesso PC lo puoi attivare senza alcun problema qundi non ti serve a niente fare copie del file wpa.dbl
Quello che stai cercando di usare è FDISK, il tool che serve per partizionare il disco, ovvero suddividerlo in aree che diventeranno le varie unità di winodws: c: d: e così via...[supersaibal]Originariamente inviato da vodafone
Innanzitutto ringrazio chi mi ha risposto.
Dovrei reinstallare il sistema operativo (Windows Xp) formattando tutto. Non l'ho mai fatto pur usando giornalmente il computer da almeno 5 anni. Prima di farlo, quindi, vorrei avere le idee chiare...
A) Prima di tutto ho copiato il file wpa.dbl (file del codice di attivazione) in un floppy disk che dovrò poi inserire nel giusta directory una volta installato Win Xp.
B) Creo un "dischetto di ripristino" su flopply disk.
C) Accendo il computer con il "dischetto di ripristino" inserito nel drive apposito.
D) Nella schermata nera che appare digito "fdisk" e premo "invio"
E) Nella successiva schermata mi dovrebbe apparire una pagina chiamata "Opzioni di FDISK" con quattro possibilità di scelta:
1. Crea partizione o unità logica DOS
2. Crea partizione attiva
3. Elimina partizione o unità logiche DOS
4. Visualizza informazioni sulla partizione
Digitare il numero della selezione: [_]
Cosa vogliono dire questi quattro punti e quale punto devo selezionare per continuare? [/supersaibal]
Se hai già fatto un backup dei tuoi dati sul disco, puoi usare 3 per eliminare la vecchia partizione e poi 1 per ricrearla.
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica