Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

Installazione di Win2000.

Sto valutando di passare da win98 al 2000, più che altro per una questione di velocità con la grafica. Alcune domande:

- quanto occupa?
    - caratteristiche minime hardware?
    - basta l'installazione base o servono delle patch?
    - se non ricordo male ha il vizio di fare una bella formattazione prima di installarsi, se io ho un disco partizionato cancella tutto o solo la parte che gli interessa?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    - a dirti le verità non ho mai fatto troppo caso a quanto occupi; non vorrei dire una stupidaggine ma penso sia più o meno 1 GB

- in ufficio ho vari PC con Pentium III 500, 128 MB RAM, Windows 2000 Pro SP4 e ci si lavora senza problemi; come sempre dipende da ciò che vuoi fare: se utilizzarai solamente Word o se ci vuoi installare un programma di grafica...

- DEVI assolutamente anche installare i SP e le varie patch. In particolare installa il SP4 (l'ultimo) e poi collegati a Windows Update per scaricare le patch (tra cui, ad esempio, quella contro il famoso Blaster)

- è possibile (anche se non te lo consiglio) fare l'upgrade da Windows 98 quindi non perdi nè i dati nè i programmi che hai già installato. In ogni caso, se hai creato due o più partizioni nel tuo disco puoi scegliere in fase di installazione in che partizione metterlo e non verrà toccato niente nelle altre. Verrà formattata solo la partizione in cui deciderai di installarlo.

Utente bannato
    - Mica poco, cmq sopportabile.

- Non metto su il 2000 per usare Word, altrimenti stavo col 95.
    Dovrei far girare diversi pgm di grafica come 3dstudio, Bryce, Lightwave ecc e vorrei che fosse più veloce sopratutto in fase di rendering.

- Quanto pesano le patch?

- Ok.

Grazie, intanto.

- beh, se lo devi usare per fare grafica allora più è potente il tuo PC e meglio è; molto spesso il limite non è "tecnico" (nel senso che il programma gira comunque) quanto "di utilizzabilità" (nel senso che quando per fare anche la più stupida delle operazioni ci vogliono 3 minuti è evidente che ...)
    In particolare è importante avere tantissima RAM. Che caratteristiche ha il tuo PC ?

- anche il peso delle patch non è così semplice da calcolare. Considerato che puoi installare solamente il SP4 (che già include i 3 precedenti) e poi scaricare le patch da Windows Update posso supporre un centinaio di MB, forse un po' meno (dato da prendere assolutamente con le pinze...)

Utente bannato
    - Pentium 1500 con 256 di ram.

- 100 mega????????? Alla faccia...

- Pentium 1500 non è disprezzabile ma i 256 MB mi sembrano pochini; se potessi aumentarli fino a 512 sarebbe sicuramente molto meglio...

- non prendere il mio dato come sicuro. In teoria una patch dovrebbe sostituire parti del SO (dll, etc) con altre più nuove e che quasi sicuramente avranno dimensioni più o meno paragonabili alle originali; però le parti sostituite non vengono sovrascritte e cancellate (perlomeno non tutte), c'è molto spesso la possibilità di tornare indietro....

Re: Installazione di Win2000.

- quanto occupa?

caratteristiche minime richieste:
    2GB. Con l'installazione di Office e altri sw (Photoshop, DW, FW, ecc...), arrivi tranquillamente a 3GB.
    Calcola che dovrai usare il doppio della RAM come file di Paging
    Ti consiglio una partizione di almeno 10GB, per evitare problemi durante il defrag del disco (Se non metti i dati sullo stesso disco).

- basta l'installazione base o servono delle patch?

La sp4 è di 130 MB e le varie patch di WU arrivano anche a 30-40 MB

Io ti consiglio di raddoppiare la RAM tanto oramai non costa molto.
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

E' vero che la SP4 occupa 130 MB ma è la versione completa (va bene anche per 2000 Server); se fai l'aggiornamento online scarichi circa 60/70 MB

[supersaibal]Originariamente inviato da comas17
    E' vero che la SP4 occupa 130 MB ma è la versione completa (va bene anche per 2000 Server); se fai l'aggiornamento online scarichi circa 60/70 MB [/supersaibal]
    In effetti hai ragione, per questione di abitudine scarico sempre le versioni complete.
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Anche io, così poi le metto in un CD e sono a posto...

Permessi di invio