Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Disconnessioni Alice - Colpa del telefono?

Scusate raga, ho un problema che il servizio tecnico di Alice non mi riesce a risolvere.
    Ho comprato il kit ADSL di alice, con il modem in comodato.
    Funziona bene, il problema e' che ogni volta che qualcuno alza la cornetta del telefono per chiamare o rispondere una telefonata la linea cade. Se non fosse per quello, non si sconnetterebbe mai.. Ma non c'e' un modo per evitarlo? Mi da davvero fastidio..

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    I filtri su OGNI telefono li hai, vero?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

si, quelli che mi ha dato alice..
    We never knew what friends we had, until we came to Leningrad..

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Originariamente inviato da poetadipraga
    si, quelli che mi ha dato alice..
    2?
    Ma tu quanti telefoni hai?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

ho 2 prese telefoniche e 1 telefono cordless, a cui e' attaccato il filtro. All'altra presa e' collegato il computer.. quando alzano la cornetta e la mettono giu', la connessione cade.

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Le prese sono in serie o in parallelo???
    C'è il filtro anche nella presa col modem?? Non servirebbe, ma se hai le prese in serie, potrebbe dipendere da quello.....prova a mettercelo, se non gli fa bene, non gli fa nemmeno male
    Facci sapere

scusa la mia ignoranza, ma che vuol dire sono in serie o in parallelo? Sono a digiuno di queste cose.. Si, il filtro ce l'ho anche sul modem..

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Guarda qui.........è ben spiegato

http://www.ilmondodelletelecomunicaz...ni_interne.htm

stesso problema avevo io.
    aveveo le prese in cascata e quindi quando alzavo la cornetta per rispondere cadeva giustamente la linea!!!

sai che ho fatto? ho letto qualche risposta del forum (fondamentale), a casi del genere, (proprio il linck che ti hanno indicato), e poi un sabato mattina, armato di cacciaviti ha smontato tutte le prese di casa!!!!
    ho seguito tutti i filini colorati, che qualche maldestro elettricista aveva messo di tutti i colori(bianco a righine rosse, azzurro, bianco, rosso, arancione) e ho fatto i collegamenti giusti :mavieni: :mavieni: :mavieni:

non è difficile, basta crederci.

P.S.: a se vuoi fare tu questa cosa, ti conviene scriverti o disegnarti come erano prima, non si sa mai che magari poi inverti qualcosa e mentre squilla il campanello magari ti si accende la televisione o lo stereo e tutto volume :gren: :gren: :gren:

Permessi di invio