Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Questione di privacy

Questione di privacy

Tempo fa ho acquistato un pc assemblato e ho trovato una brutta sorpresa: nella directory Documents and Settings al posto del nome utente hanno messo il mio cognome. Ora il fatto mi da un po' fastidio visto che in alcuni programmi p2p è possibile vedere i files condivisi e le cartelle che li contengono, inoltre in detta directory vengono salvati i cookies e quant' altro. ho provato a cambiare il nome della directory ma è impossibile cambiare nome a sta cartella, come soluzione ho pensato di salvare il registro di configurazione e in seguito fare in esso una ricerca delle chiavi dove compare il mio cognome e sostituirlo con il mio nome, ma prima di procedere con questo sistema vi chiedo un consiglio vista la delicatezza di quest' operazione. Grazie e ciao!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    per quanto riguarda i programmi di P2P basta che condiviti una cartella creata in C: e non in Documenti.

Per quanto riguarda il resto credo che la soluzione meno invasiva sia creare un altro account con il nome che preferisci, copiare i file da un account all'altro, ed eliminare quello vecchio.
    Per quanto riguarda i cookie non vedo il problema visto che il nome dell'utente prima di @nomedominio è solo un riferimento locale e non viene letto dai siti.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Hai perfettamente ragione, x il p2p potrei benissimo creare una cartelle in C e risolvere il problema, anche se ahimè ho l' abitudine di salvare film e musica nelle rispettive sottocartelle di documenti (comunque x fortuna non tutti i programmi p2p che utilizzo permettono la visualizzazione delle directory), il fatto che xò mi dava + noia è che pensavo che il nome utente che compariva prima della @nomedominio potesse essere letto dai siti che visitavo.
    Per quanto riguarda quello che mi hai detto riguardo l' account non ho ben capito, forse intendi di copiare la cartella Documents and Settings/miocognome con Documents and Settings/mionome e rispettive sottodirectory? Oppure ti riferisci all' account che ho stipulato con l' ISP? Nel primo caso non so se poi i parametri del registro di configurazione possano creare problemi con questo cambiamento

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Credo proprio che intendesse che devi creare un nuovo account utente di windows (col tuo nome ad esempio anzichè il cognome), spostare tutti i files ed eliminare il primo.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Esattamente
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio