Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

provider lento come dimostrarlo?

Ciao a tutti.

Ho un problema con un provider fiorentino dove ospito alcuni siti (perchè altri sono con altri provider)

Ci sono dei momenti della giornata in cui scaricare le pagine diventa una cosa lenta ma addirittura verso le 17 diventa una cosa impossibile. Non ci si riesce e basta.

Per tutti i siti ospitati presso quel provider, indipendentemente dal server.

I siti ospitati presso gli altri provider si aprono velocemente, come normale che sia.

Alle mie proteste il provider risponde che sono le nostre linee, che la Telecom qua, è morta una dorsale ecc.

Adesso i sono rotto le balle.

Non c'è un modo per dimostrare che effettivamente è una responsabilità loro e non della nostra connessione????

Anche per protestare e chiedere miglioramenti avvocato alla mano.......

ps. non mi consigliate di cambiare provider che lo so da me.

GRAZIE ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    cambia provider,

ops, sorry!!

il nome del provider inizia con la A e finisce con la A?perche' se è cosi, ogni battaglia è persa in partenza (tanto fanno quello che vogliono)

beh, non so come aiutarti (piu' che alto mi ammazzano se parlo di hosting)

il contratto cosa dice in merito?
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    effettua traceroute da alcuni siti specializzati, così i risultati saranno super partes e garantiti.
    se i tracert dimostrano che ci sono problemi di latenza..... sei già a un buon punto per dimostrare l'incompetenza.
    poi effettua speed test tuoi sul sito in questione, allegando anche speed test da siti seri che dimostrano come la tua linea sia ok!
    fai un bel file log e dall in mano all'avvocato!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Comincia con la H........

tracert.com va bene??

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ok, va benissimo....
    poi per il tracert, fallo da diversi punti, italiani ed esteri.

Utente di HTML.it
    La lo ro risposta:

Salve,
    per tutta la giornata di oggi abbiamo avuto a disposizione solo meta' della banda Internet a disposizione per problemi tecnici legati alla dorsale WIND che funzionava solo parzialmente; cio' provocava una saturazione dell'altra dorsale sulla quale si appoggiavano tutte le richieste.Sembra che dalle 18:15 i tecnici WIND abbiano ripristinato la normale situazione.Siamo daccordo con voi che i siti si devono riuscire a vedere a tutte le ore, per questo siamo costantemente a sollecitare l'installazione di quello che abbiamo acquistato prima possibile.(banda aggiuntiva)

Saluti

Ma è possibile che mi collego sempre nel momento in cui hanno dei problemi.....belin che sfiga!!!

A parte che se non e Wind è Telecom.....hanno le dorsali più scabecce del mondo...

se non sei contento del tuo hoster, cambialo, tu paghi per un servizio che deve essere almeno nel 99% dei casi efficiente!

Utente di HTML.it
    Sai quanti siti c'ho messo su in un anno e mezzo???

Chi me lo paga il tempo di preparare i documenti, trasferire il tutto.......

Alla fine lo farò perchè non posso passare la vita a controllare questi stronzi.

Pensavo di prendere un piano frazionabile presso quel provider che inizia per 9 e metterli tutti li.

Ma non vorrei ci fossero problemi legali nel caso di problemi tecnici. Io alla fine sulle macchine non posso mettere le mani ma se rivendo uno spazio sono responsabile io. O no?

Ciao

bhe, se i siti sono di clienti, puoi farti pagare un piccolo oblo, se sono tuoi.....
    comunque una soluzione frazionata potrebbe essere la cosa migliore, certo l'hoster te lo devi scegliere bene, magari spendendo qualche € in più...

Utente di HTML.it
    Sono siti dei miei clienti.

Il problema è che mi sento responsabile perchè il provider l'avevo consigliato io, all'inizio sembrava affidabile.

:-(

Permessi di invio