Esiste un software che mi trasforma in un file di testo i contanuti di una cartella?
Ad esempio, se io ho una cartella mp3, lui dovrebbe crearmi un file di testo con i nomi dei file in quella cartella
Esiste un software che mi trasforma in un file di testo i contanuti di una cartella?
Ad esempio, se io ho una cartella mp3, lui dovrebbe crearmi un file di testo con i nomi dei file in quella cartella
apri una finestra dos
vai nella cartella e digiti:
dir > nomefile.txt
grazie, ora provo.... ma a livelloo di software?
se quello che ti interessa è catalogare gli mp3 ci sono in giro dei programmi appositi ad esempio questo , la cosa interessante è che sfruttano i tag, quindi sono in grado di dirti autore e titolo[supersaibal]Originariamente inviato da Varvez Reloaded
Ad esempio, se io ho una cartella mp3, lui dovrebbe crearmi un file di testo con i nomi dei file in quella cartella [/supersaibal]
io in genere faccio come ha detto Cholo,cmq posso confermarti che esistono diversi programmi che fanno ciò che ti serve...purtroppo non mi ricordo i nomi,cmq se fai una ricerca sul forum dovresti trovare qualcosa[supersaibal]Originariamente inviato da Varvez Reloaded
grazie, ora provo.... ma a livelloo di software? [/supersaibal]
se ti serve per gli MP3, Winamp consente di produrre una pagina HTML con l' elenco dei file della playlist (CTRL+ALT+G).
Altri non ne conosco![]()
ti ringrazio, ho provato il sistema che mi hai indicato e va molto bene, ma se devo ricavare l'elenco da un cd-rom?
Il procedimento dovrebbe essere sempre lo stesso, qual' è il problema ?
che non può creare un file sul cd-rom![supersaibal]Originariamente inviato da Cholo
Il procedimento dovrebbe essere sempre lo stesso, qual' è il problema ? [/supersaibal]
ho provato come mi hai detto, e mi crea il file di testo nella cartella di cui richiedo l'elenco, giusto?
ma nel caso di un cd ?
ah beh, giusto[supersaibal]Originariamente inviato da Varvez Reloaded
che non può creare un file sul cd-rom!
ho provato come mi hai detto, e mi crea il file di testo nella cartella di cui richiedo l'elenco, giusto?
ma nel caso di un cd ? [/supersaibal]![]()
fai così allora: dir > c:\nomefile.txt