Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

problema con tasto play and stop sound

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un chiarimento.

Allora, io ho la mia animazione, ed al suo interno ho inserito un tasto play ad stop sound. L'animazione funziona correttamente,il loop musicale si stoppa al cliccare del suddetto pulsante.

Il mio dubbio è riferito a quand importo la mia animzione in html, facendo il preview, cliccando sul pulsantino, il sound nn si stoppa, ma anzi parte nuovamente. Quindi mi ritrovo 2 sound sovrapposti. La cosa stana però e che cliccando ulteriormente il sound si stoppa e da li funziona perfettamete.

Qualcuno mi spiega questo mistero? Grazie

P.s. Spero di essermi spiegata

come tratti il suono?

con l'oggetto sound o trascinando il file audio nello stage?

che azioni dai?

dunque ho seguito un tutorial, e quindi ho trascinato sullo stage il suono.
    in pratica ho 2 livelli uno contenente il sound appunto, ed un altro con due frame contenenti il tasto di play e stop.

Hai 2 frame ho fato solo l'azione di stop ();

Mentre ai du pulsanti ho dato queste

STOP
    on (release) {
    stopAllSounds ();
    gotoAndStop (2);
    }

PLAY
    on (release) {
    gotoAndPlay (1);
    }

Premesso che sono agli inizi ho seguito passo passo quel tutorial...ma sono sorpresa da questo strano fenomeno

nessuno mi aiuta

Utente bannato
    beh così a naso potresti usare, per andare sul sicuro, il comando stopallsound();

lo inserisci nel primo frame delle scene piuttosto dei clip che ti interessa non venga sentito alcun audio in questo modo pur se non risolvi definitivamente il problema ti garantisci che appena quelle zone del filmato partono leggono il primo frame e stoppano qualunque audio esso ci sia o meno

Utente bannato
    Originariamente inviato da Certe Notti
    beh così a naso potresti usare, per andare sul sicuro, il comando stopallsound();

lo inserisci nel primo frame delle scene piuttosto dei clip che ti interessa non venga sentito alcun audio in questo modo pur se non risolvi definitivamente il problema ti garantisci che appena quelle zone del filmato partono leggono il primo frame e stoppano qualunque audio esso ci sia o meno
    pardon redigito StopAllSounds();

avevo dimenticato una "S"

Può darsi che io sia mooolto tonta, ma se inserisco StopAllSounds(); al primo frame nn rischio di bloccare le eventuali action successive?
    :master:

Utente bannato
    dipende il primo frame di cosa, se è della scena sicuramente si, ma se tu lavori su differenti movie clip, puoi inserire il comando solo sul primo frame dei movie clip che ti interessa non facciano sentire il suono.

Come ripeto sono alle prime armi non sapresti indicarmi dove avere una guida dettagliata per la creazione di sto pulsantino

Può darsi che abbia combinato qualche paciocco, e magari rifacendolo porei capire dove ho sbagliato

Utente bannato
    ok ti faccio un esempio per spiegarmi:

scena1, livello1

crei un movieclip che andiamo a chiamare per comodità movie1

dentro sto movieclip metti la tua bella animazione con il suono e un pulsante

al pulsante associ il codice:

on (press) {
    _root.gotoandplay("movie2");
    }

prendi vai nella scena1 livello1 frame1 e ci metti il movie1 a cui poi darai l'etichetta "movie1"

ora:
    crei un altro movie clip, chiamiamolo movie2

ci fai tua bella animazione e sul primo frame del movie metti il comando StopAllsounds();

nel clip poi inserisci un pulsante e gli associ il codice:

on (press) {
    _root.gotoandplay("movie1");
    }

torni nella scena1 livello1 e sul frame2 inserisci il tuo movieclip chiamato movie2 a cui anche in questo caso darai un'etichetta ossia "movie2"

in questa maniera premendo il primo pulsante passia all'altra parte di animazione e non senti più il suono e quando premi il secondo pulsante torni alla prima parte e risenti il suono.

ti ho chiarito le idee?

Permessi di invio