Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Mi illuminate su MARGINWIDTH?

Salve bella gente,
    sono un novizio di html e sto cercando di imparare leggendo la quida di questo sito.
    Poichè mi risulta difficile applicare le cose che non capisco, vorrei chiedere se qualcuno mi potrebbe spiegare a cosa servono gli attributi MARGINWIDTH e MARGINHEIGHT, poichè sulla guida non è spiegato, usando la funzione di ricerca non ho trovato nulla di utile e comunque i due attributi li vedo usati anche nel codice di questo HTML.IT insieme a topmargin e leftmargin.
    Ho anche fatto qualche prova, ma con IE il loro uso mi sembra che non dia alcun risultato.
    Grazie
    Visciual

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87

Re: Mi illuminate su MARGINWIDTH?

Originariamente inviato da visciual
    Salve bella gente,
    sono un novizio di html e sto cercando di imparare leggendo la quida di questo sito.
    Poichè mi risulta difficile applicare le cose che non capisco, vorrei chiedere se qualcuno mi potrebbe spiegare a cosa servono gli attributi MARGINWIDTH e MARGINHEIGHT, poichè sulla guida non è spiegato, usando la funzione di ricerca non ho trovato nulla di utile e comunque i due attributi li vedo usati anche nel codice di questo HTML.IT insieme a topmargin e leftmargin.
    Ho anche fatto qualche prova, ma con IE il loro uso mi sembra che non dia alcun risultato.
    Grazie
    Visciual
    il margin è lo spessore del margine di un elemento. il margine è lo spazio esterno all'elemento x la spaziatura tra altri.

margin-top
    margin-bottom
    margin-left
    margin-right

sono gli attributi dei fogli di stile css
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Grazie Francis,
    forse è meglio che sia + preciso. Mi riferisco a MARGINWIDTH e MARGINHEIGHT come attributi di <BODY>. Mi sembra che non abbiano alcun effetto (almeno con IE).
    I css li inizieroò a studiare tra un po'
    Ciao
    visciual

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    ok allora
    impostano il margine ke viene lasciato dal body. x esempio in questa pagina la barra blu con html.it ed il banner è ATTACCATA alla finestra, non c'è spazio.
    il margine è quindi a 0.

codice:
    <body style="margin: 0px;">
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Permessi di invio