Come disistallo un softwere?
Come disistallo un softwere?
prendi la cartella che lo contiene e la cestini
fai una ricerca con mela+f e butti tutto quello che è riefrito al programma
![]()
Prima ti acceri che quel programma non abbia un uninstaller, sono pochi quelli che l'hanno.
Poi butti via le preferenze del programma che sono nella tua Library, poi fai quello che ti ha detto Mao72
ieri, a tentativi (e non so neanche come ci sono riuscita) ho istallato un programma che alla fine non mi è servito, quindi lo vorrei disistallare
allora, se ho capito bene:
1. mi accerto che non abbia un uninstaller:
- se vado su Preferenze di Sistema me lo trovo in accessori
- col Finder me lo ritrovo in Applicazioni e non c'è alcuna cartella, è soltanto un file
quindi posso prendere il file e trascinarlo nel cestino?
2. come facio a vedere quali sono le preferenze di quel programma nella Libreria?
Cartella iniziale > Libreria, e poi?
3. se faccio mela+f e metto il nome del programma mi trova, sulla scrivania, un file .dmg, che penso sia il file che ho scaricato per l'istallazione, butto via?
grazie in anticipo per le risposte, ho iniziato ad usare il mac ieri e mi sembra di essere tornata nel passato, non ci capisco niente...![]()
1) dalle preferenze di sistema basta premere sull'icona tenendo premuto il tasto CRTL e lo puoi disintallare
2) usa il comando cerca
3) il file .dmg è il disco immagine che contiene l'installer, se il programma non ti serve + lo puoi buttare
![]()
posso zappare anche inutilia come Itunes? ditemi di si vi prego![]()
puoi fare quello che ti pare, il computer è tuo
quindi:Originariamente inviato da mao72
2) usa il comando cerca
Inizio >> Libreria >> Preferences e poi scrivo il nome nel campo della ricerca dicendogli di cercare nella "Selezione", è così?
Non ottengo risultati, perchè non ho mai usato il programma in questione o perchè sbaglio qualcosa?
cosa si intende esattamente con "disco immagine"?Originariamente inviato da mao72
3) il file .dmg è il disco immagine che contiene l'installer, se il programma non ti serve + lo puoi buttare
![]()
grazie![]()
è probabile che non sia tata creata nessuna preferenza
cmq la ricerca che intendevo io era dal Finder fare mela+f e scivere il nome de programma, se usi Tiger come system (10.4) puoi fare il tutto con Spothlight