Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: hard disk s-ata

hard disk s-ata

ciao a tutti
    vorrei acquistare un hard disk nuovo (ormai il mio 20 gb risulta poco capiente...).

vorrei prendere un s-ata però non saprei a che marca affidarmi.

come dimensioni penso un 80 gb.

ps: conviene realmente prenderlo s-ata oppure ancora no?!?

grazie a tutti
    ciaus
    valerio

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da civuolepazienza
    [/supersaibal]
    perchè proprio sata? sono più performanti ma costano un botto di più!!!

cmq vai sui maxtor e sei tranquillo!

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    perchè proprio sata? sono più performanti ma costano un botto di più!!!

cmq vai sui maxtor e sei tranquillo!

bye [/supersaibal]
    Non è vero, i sata (almeno i maxtor) costano come gli eide euro più euro meno.

xxx

secondo voi mi conviene prendere un 160 gb u-ata o un 120 gb s-ata?!

i prezzi si equivalgono

mi piacerebbe sapere se c'è poi tutta 'sta differenza di prestazioni...

Ti conviene vedere ...

vedere che controller hai sulla scheda madre...se è dotata di un adattamento per dischi s-ata o meno!!

Se fossi in te prenderei il disco da 160Gb meglio avere più spazio!!

Re: Ti conviene vedere ...

[supersaibal]Originariamente inviato da Hurric@ne
    vedere che controller hai sulla scheda madre...se è dotata di un adattamento per dischi s-ata o meno!!

[/supersaibal]
    certo che è predisposta per i s-ata! altrimenti non avrei neanche postato il 3d...

è una asus a7v600

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    mi attacco alla discussione per chiedere + o meno un disco sata di 80 o 120 gb quanto viene a fare :master:

se intendi il prezzo un 120 gb costa 116 euro circa e da 80 gb 84 euro circa (tutti della maxtor)

Io sui miei due PC ho tutti dischi S-ATA, nell'Athlon 64 3200+ ho messo due da 160 in raid +0 (tot 320GB) ed il primario da 120GB , e nel P4 3.20GHz ne ho 2 sempre in raid +0 da 200GB (tot 400GB) ed due singoli uno da 160 e il primario da 120GB. Io mi trovo molto bene, come velocità hanno una resa mediamente superiore del 10-15% del modello U-ATA, poi la cosa più interessante è che sono HOT-SWAP , senza contare che a breve termine , credo entro un'anno , tutti i dischi U-ATA scompariranno , certo non definitivamente ma scompariranno per lasciar posto al S-ATA, oltretutto, cosa di poco conto, ma non irrilevante , i cavetti tengono un quinto dello spazio. Io ti consiglio un S-ATA, anche perchè sarà lo standard del futuro (e non troppo lontano), poi per quella misera differenza di prezzo, credo sia la soluzione più equilibrata!!!!

Permessi di invio