Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

aprire popup da flash mx

La popup che devo aprire è in una cartella, per cui:
    on (release)
    centra('nomecartella/contatti.htm',ecc...);
    Ho seguito le indicazioni della faq e tutto funziona, ma solo su Safari mentre su Explorer no.
    Qualcuno può dirmi dove sbaglio?
    sono in pace con la pace e in guerra con la guerra quindi cittadino del mondo

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

Re: aprire popup da flash mx

Originariamente inviato da freetime
    La popup che devo aprire è in una cartella, per cui:
    on (release)
    centra('nomecartella/contatti.htm',ecc...);
    Ho seguito le indicazioni della faq e tutto funziona, ma solo su Safari mentre su Explorer no.
    Qualcuno può dirmi dove sbaglio?
    non funziona.. ma cosa succede? non apre nulla o apre con qualche errore o che capita?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

non apre nulla

mi puoi dire esattamente che passaggi hai fatto?
    la tua animazione ha qualche caratteristica particolare (chessò, è un proiettore.. i pulsanti hanno qualche impostazione strana..)?

basurto
    Guest

risposta!

nel pulsante metti questo javascript:

on (release) {
    getUrl ("javascript:window.open('finestra_da_aprire.htm', 'nName', 'width=557" add width add ",height=320"
    add hdth add ",top='+((screen.availHeight/2)-(" add hdth/2 add"))); void(0);");
    }

ciauz e a prestoz
    bacini

dimenticavo:
    ovviamente width ed height sono le dimensioni che vuoi dare tu alla finestra

Nel file .swf principale c'è un pulsante che serve ad aprire una popup "contatti.htm" al centro dello schermo. Nel primo frame della timeline principale c'è questo:
    MovieClip.prototype.centra = function(nome, titolo, lar, alt, feat) {
    var w = System.capabilities.screenResolutionX/2;
    var h = System.capabilities.screenResolutionY/2;
    var x = Math.round(w-(lar/2));
    var y = Math.round(h-(alt/2));
    getURL("javascript:window.open('"+nome+"','"+titol o+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX="+x+",l eft="+x+",screenY="+y+",top="+y+","+feat+"');void( 0);");
    };

Al pulsante c'è questo:
    on (release) {
    centra('miacartella/contatto.htm', 'Lettere al direttore', 550, 550, 'status=yes'"]);
    }

Con Safari di Apple funziona perfettamente, mentre con Explorer cliccando sul pulsante non succede niente.

Nel file .swf principale c'è un pulsante che serve ad aprire una popup "contatti.htm" al centro dello schermo. Nel primo frame della timeline principale c'è questo:
    MovieClip.prototype.centra = function(nome, titolo, lar, alt, feat) {
    var w = System.capabilities.screenResolutionX/2;
    var h = System.capabilities.screenResolutionY/2;
    var x = Math.round(w-(lar/2));
    var y = Math.round(h-(alt/2));
    getURL("javascript:window.open('"+nome+"','"+titol o+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX="+x+",l eft="+x+",screenY="+y+",top="+y+","+feat+"');void( 0);");
    };

Al pulsante c'è questo:
    on (release) {
    centra('miacartella/contatto.htm', 'Lettere al direttore', 550, 550, 'status=yes'");
    }

Con Safari di Apple funziona perfettamente, mentre con Explorer cliccando sul pulsante non succede niente.

basurto
    Guest

risposta

perchè non puoi inserire il code che ti ho dato? ti deve funzionare, l'ho provato con il mio sito

Originariamente inviato da freetime
    on (release) {
    centra('miacartella/contatto.htm', 'Lettere al direttore', 550, 550, 'status=yes'");
    }
    non ho mai provato il metodo di basurto ma se a lui funziona si potrebbe provare..

se invece vuoi insistere col tuo codice, devo fare un paio di prove.. intanto mi balzano all'occhio quei doppi apici finali " che non sono aperti da nessuna parte.. non so se può essere colpa di quelli ma prima di fare 1000 prove tentiamo con le soluzioni più semplici :adhone:

Si è vero, ho copiato quello ...a tentivi e non quello originale. scusatemi. Comunque ora provo quello di basurto

Permessi di invio