Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Secondo HD non visto in esplora risorse

Ho collegato un secondo HD da 80 GB in aggiunta a quello da 40 che avevo già. Credo di aver fatto le connessioni in maniera corretta (anche se non posso dire di avere esperienza di hardware) perchè poi, al riavvio, il sistema ha aggiornato automaticamente la situazione riconoscendo l'unità da 80 GB.

Lanciando l'esplora risorse di windows però non riesco a vedere questa nuova unità. A nulla è valso cercare, nel pannello di controllo, di installare un nuovo hardware: non rileva nulla di nuovo.

Qualcuno mi sa dare un'idea su cosa fare?

Dovresti controllare i jumperini che ci sono dietro l'HD.
    Se hai messo il secondo HD sullo stesso canale devi metterlo come slave (sull'hd c'è lo schema).
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

:master:
    Già fatto (vedi immagine)...

Quello che mi secca è che il secondo HD viene visto anche da Microsoft System Information (vedi altra immagine) ma non riesco ad accedervi.

Guardate che è la prima volta che installo un secondo HD, quindi magari sto dimenticando qualcosa di stupido...

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    se il disco è vergine è normale che non venga visto...devi formattarlo prima!
    che SO hai?
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Windows ME...

però come faccio a formattare un HD se non vedo l'unità?

Vedi immagine allegata:
    C e D sono due partizioni sul disco da 20 GB
    E e F sono masterizzatore DVD e lettore CD

No way?

fai un disco di avvio dal pannello di controllo, riavvi ed imposti il boot dal floppy!
    a questo punto al prompt dei comandi digiti
    a:\fdisk

selezioni il tuo disco (che dovrebbe essere visto) e ci crei una partizione dos primaria!
    dai ok e aspetti che l'hd venga "sverginato" con la creazione delle partizioni!
    al riavvio potrai vedere l'hd in risorse del computer!

Ho letto il tuo mess proprio adesso, mentre mi accingevo a scrivere...

Mi sono ricordato che quando ero piccolo usavo una cosa chiamata fdisk, e mi sono detto: "Perchè no?".

Felice di questa intuizione ho lanciato fdisk, ma

Purtroppo l'immagine in allegato dimostra che non tutte le idee vanno a buon fine: la partizione non dos non riesco ad eliminarla usando fdisk.

Forse c'è qualche speranza con PartitionMagic.

App: sei nella mia lista buddy...

davvero strano che tu non riesca ad eliminare la partizione non dos (ma cosa significa non dos? per caso hai cercato di installarci linux? se è il tuo caso è normale che win non la veda poichè non vede partizioni non fat...infatti linux usa ext2-3 o reisefs).

cosa ti può salvare? partition magic può fare al caso tuo...oppure se mastichi linux puoi provare con il disco di installaz

un consiglio...ma che ci fai con winme??? ma passa a win2k almeno che ha un'installer con un buon sistema di gestione dischi che ti converte tutto in ntfs senza complimenti!

ps: contento di essere nella tua lista, pal!

Al solito... sono un po' frettoloso: non avevo visto che potevo eliminare la partizione non dos. Ho combinato e adesso vedo il disco adll'esplora risorse, che gentilmente mi chiede di formattare l'unità.

:gren:

Da quello che mi scrivi però sembrerebbe che non posso provare ad installare linux su una partizione del nuovo disco senza perdere la possibilità di usare quest'ultimo anche con winzoz...

Fammi sape (anche se forse questo è argomento di qualche altro forum...)

Comunque: MITICO! :sexpulp:

Permessi di invio