Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Pazza idea: un disco fisso per due computer

Salve a tutti.
    Volevo fare una cosa un pò particolare.

Ho due computer, uno nel piano superiore e uno nel piano inferiore dell'edificio. Sono collegati tra di loro attraverso un collegamento LAN con una scheda di rete (circa 25m di cavo). Purtroppo però, per poter accedere ai dati presenti nell'altro computer, questo dev'essere acceso.

Così stavo pensando:
    Posso collegare entrambi i PC ad un'unico disco fisso?
    Ho disponibile un disco fisso interno, posso collegare sia il coputer del piano superiore che quello del piano inferiore a questo?

Vi ringrazio e riamongo in attesa di una vostra risposta

Bye

Utente bannato
    e mettiti un server..

Intendi un server di rete dove vengono collegati due o più PC tramite delle schede di rete?

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha

Re: Pazza idea: un disco fisso per due computer

[supersaibal]Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Salve a tutti.
    Volevo fare una cosa un pò particolare.

Ho due computer, uno nel piano superiore e uno nel piano inferiore dell'edificio. Sono collegati tra di loro attraverso un collegamento LAN con una scheda di rete (circa 25m di cavo). Purtroppo però, per poter accedere ai dati presenti nell'altro computer, questo dev'essere acceso.

Così stavo pensando:
    Posso collegare entrambi i PC ad un'unico disco fisso?
    Ho disponibile un disco fisso interno, posso collegare sia il coputer del piano superiore che quello del piano inferiore a questo?

Vi ringrazio e riamongo in attesa di una vostra risposta

Bye [/supersaibal]

ehm....no, non credo sia proprio possibile! dovresti mettere il server, si!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Scusa, cosa mi serve per fare un server?
    Il server non è una connesione LAN tra due PC con las chede di rete?

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    in questo caso forse scimmietta intendeva consigliarti di installare un terzo pc da tenere sempre acceso per la condivisione file da usare come server
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Certo che è possibile, con un storage di rete, ma i costi sono proibitivi, infatti con il prezzo di quest'ultimo, ti compri un terzo pc.

Qui li trovi disponibili:

Link storage 80GB 10/100 ethernet Prezzo 569,90 €

Link storage 160GB 10/100 ethernet Prezzo 817,70 €

Link storage 250GB 10/100 ethernet Prezzo 1127,63 €

Link storage 500GB 10/100 ethernet Prezzo 1692,60 €

Tutto è possibile ormai, ma purtroppo questi prodotti sono riservati ad aziende, medio-grandi, anche perchè il bello degli storage sta nel fatto che li puoi attaccare in catene sulla eternet, fin che hai disponibili indirizzi ip. La soluzione più economica e che ti trovi un P3 o un K7 dai 450 MHz in su (che li trovi usati a pochi Euri) , e lo utilizzi come server, gli condividi il disco e lo lasci sempre acceso.

Spero di averti chiarito le idee. Ciao

Ma se mi compro un terzo PC (ne ho anche uno molto vecchio inutilizzato a dir la verità...) lo devo comunque accendere, se mi trovo al piano superiore e il computer/server è nel piano inferiore devo scendere per accendere questo e successivamente riscendere per spegnerlo...

Mmmmhh....
    Se hai un disco da 3,5'' puoi prendere un dispositivo USB che ti permetta di collegare il disco ad un PC qualunque.
    In pratica ogni pc avrà il suo hd col sistema operativo, mentre i dati te li porti in giro sul disco "USB".
    Tra l'altro non è neanche tanto costoso: se non ricordo male siamo su 70 euro.

Ciao
    Al

[supersaibal]Originariamente inviato da alaric_morgan
    Mmmmhh....
    Se hai un disco da 3,5'' puoi prendere un dispositivo USB che ti permetta di collegare il disco ad un PC qualunque.
    In pratica ogni pc avrà il suo hd col sistema operativo, mentre i dati te li porti in giro sul disco "USB".
    Tra l'altro non è neanche tanto costoso: se non ricordo male siamo su 70 euro.

Ciao
    Al [/supersaibal]
    Decisamente poco pratico.

Ci avevo pensato qualche anno fa ma l'avevo scartato immediatamente.

Permessi di invio