Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: far scaricare file

far scaricare file

ciao raga.. di solito nn posto qui, ma vorrei togliermi una curiosità e penso che questo sia il posto giusto..
    io ho un spazio web gratuito.. in poke parole vorrei far scaricare dei file .zip o .swf come si fa di solito..
    in poke parole voglio che sulla pagina figuri il link e che cliccandoci sopra parta la maskera per il download.
    come posso fare ci vuole qualche tag particolare??

grazie e a tutti

Utente di HTML.it
    scarica un semplice collegamento al file in questione

in poke parole??

scusa l'ignoranza
    come faccio??
    io ho provato a mettere nel collegamento hypertest
    scarica
    ma nn va

Utente di HTML.it
    il codice che ti ho postato... lo inserisci nella pagina web e linkerà automaticamente al tuo file

mega scusa nn per essere petulante, ma che tu sappia ci sono problemi a far scaricare file swf??

ho provato a fare come dici, ma mi apre la pagina.. adesso ho provato a mettere un .zip per provare se funziona..e va alla grande grazie e

Così funziona, ma con Windows Xp si aprirà direttamente la cartella, e quindi l'unico modo sarà usare un file .exe.
    Per farlo è necessario utilizzare winzip, selezionare il file compresso da far scaricare, cliccare col tasto destro e scegliere "Create self-extractor(.exe)", impostare i dati richiesti... ed ecco il file .exe.
    Una volta lanciato chiederà il percorso in cui scaricare i file.
    Un problema:
    è tutto in inglese.
    Io ho fatto lo stesso sul mio sito, alla pagina per scaricare un giochino(snake):
    http://www.zolfanelli.it/zurfi

Permessi di invio