Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: parte e non parte...

Utente di HTML.it L'avatar di paw

parte e non parte...

ciao a tutti

ho problema di questo tipo:

il pc a volte rimane completamente muto e funziona solo la ventola come quando e' rotta la scheda madre
    a volte invece si accende a e si blocca sulla prima schermata del bios (senza che io abbia schiacchiato canc)
    a volte invece riesce a partire in modalita' provvisoria pero' si blocca piu' o meno costantemente dopo circa un minuto, si blocca nel senso che non mi permette nessun movimento al di fuori di staccare la spina
    tutto cio' sembra completamente a random...

rimedi provati:

cambiato alimentatore, scheda video e ram... niente
    provato con test da floppy, niente si blocca anche senza hd

che faccio?

e' probabile che sia la scheda madre, ma perche'? che tipo di "rottura" e' ?

grazie

amd duron 1100
    mb asus
    video 32
    256 sdramm pc133

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    aspettiamo il giudizio di qualche tecnico più esperto però per esperienza mia, per il fatto che a volte si blocchi potrebbe essere anche una stupidata (una volta un computer mi si impastava per colpa del mouse) ma se a volte invece neanche parte, di solito può essere la scheda madre o la ram.. e visto che la ram l'hai già cambiata..

ma la ram l'hai proprio cambiata o hai cambiato lo slot? perché magari cambiando la ram ma mettendola nello stesso slot, se questo è saltato non va comunque..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente bannato
    prova a fare questa prova anche: togli la ram e avvia, dovrebbe fare un biip, spegni e prova con la ram di nuovo.
    se non dà alcun segnale vuol dire che è la piastra madre, se dà il segnale la piastra madre è buona ma forse è incompatibile con la ram

Utente di HTML.it
    a quanto stai di temperatura?

riassumo i tentativi che ho fatto

premetto che il pc fino ad una settimana fa funzionava perfettamente e non e' stata fatta nessuna modifica hardware o software

ho provato a cambiare: alimentatore, ram e processore e scheda video, non ho ottenuto risultati

a volte si blocca dopo un secondo senza emettere alcun bip (allora direte voi e' la scheda madre) a volte invece sono riuscito ad arrivare anche a 30 minuti, cosa che mi ha permesso di verificare online la presenza del virus yaha (ma dubito che possa essere la causa)

le temperature sono tutte ok

aida e sandra dicono tutto ok

ho provato anche ad isolare fisicamente la mobo dal case, niente, i blocchi si ripetono ad intervalli assolutamente non regolari

per blocco intento esattamente questo:
    di colpo sparisce il video per circa tre secondi e poi riappare la schermata bloccata totalmente tutta ferma come una foto.

dopo tutti questi tentativi sono arrivato alla conclusione che puo' essere solo qualche contatto tra qualche componente della mobo anche se nonostante con colpetti vari non sono riuscito a riprodurre il blocco; quindi probabilmente con il cambio della mobo risolvero tutto... ma sara' cosi'? avete suggerimenti? (purtroppo e' l'unico componente che non ho in casa doppio...)

scusa se insisto ma prima che cambi una scheda madre vorrei essere sicuro che non sia davvero una semplice colpa della ram.. tu l'hai cambiata o ne hai anche provato a cambiare lo/gli slot?

cambiata proprio fisicamente con un'altra identica...

dai allora tanto che ci siamo prova a cambiare anche la posizione (se hai due slot mettila nell'altro)..

..quasi sicuramente non cambierà nulla.. ma tentar non nuoce no?

cambiata e ricambiata...

Permessi di invio