Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Menu tasto destro e tasto esc

Ciao a tutti! Ho visto, in una presentazione fatta in Flash utilizzando il proiettore, che il tasto destro era disabilitato del tutto... o meglio non usciva il menu.. neanche quello ridotto.. Qualcuno sa come si fa? Ultima cosa... qualcun'altro sa come far chiudere un filmato full-screen con il tasto esc? Mi spiego meglio.. io ho fatto una presentazione in Flash full-screen però quando premo il tasto esc il tutto si riduce a finestra e per chiudere bisogna cliccare sulla X di questa finestra...
    Grazie in anticipo...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: Menu tasto destro e tasto esc

Ciao a tutti! Ho visto, in una presentazione fatta in Flash utilizzando il proiettore, che il tasto destro era disabilitato del tutto... o meglio non usciva il menu.. neanche quello ridotto.. Qualcuno sa come si fa?

Ciao,
    c'è un tutorial apposito ma non mi ricordo la sezione; cmq è in http://flash-mx.html.it

Ultima cosa... qualcun'altro sa come far chiudere un filmato full-screen con il tasto esc? Mi spiego meglio.. io ho fatto una presentazione in Flash full-screen però quando premo il tasto esc il tutto si riduce a finestra e per chiudere bisogna cliccare sulla X di questa finestra...
    Grazie in anticipo...

Non capisco il tuo ragionamento... Prima chiedi come si fa a togliere il full screen col tasto ESC e tu stesso hai appurato che basta premerlo. Poi invece parli di "chiudere"... Chiudere cosa, se non una finestra del browser ? Se la chiudi senza premere il pulsante X con cosa vuoi chiuderla, o meglio: cosa vuoi che avvenga, la scomparsa del browser ??? Se per assurdo la risposta fosse , mi dici cosa vorresti vedere se non un altro full screen ?

:master:

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Ehm.. si.. mi sono spiegato male.. Praticamente per la presentazione ho utilizzato il proiettore di Flash e si apre in full-screen... quando premo il tasto esc si chiude il full-screen e la mia presentazione rimane ancora attiva, ma ridotta a finestra... della dimensione del filmato per capirci, con una barra superiore dove c'è scritto "Macromedia Flash Player 7". Io vorrei invece che premendo il tasto esc si chiudesse del tutto, cioè non rimanesse neanche la piccola finestra. Spero di essere riuscito a spiegarmi un po' meglio...

basta che associ alla pressione del tasto esco l'fscommand quit

dovrebbe esere:

on(keyPress<ESC>){
    fscommand("quit");
    }

non sono sicuro del <esc> fai la prova, ciao

Utente di HTML.it
    Credo che la dicitura giusta sia questa:

on(keyPress "<Escape>"){
    fscommand("quit");
    }

però non riesco a capire in che punto inserirla... quando lancio il proiettore mi da questo errore:

Linea 4: Gli eventi associati al mouse sono consentiti solo per istanze di pulsanti
    on(keyPress "<Escape>"){

... sapresti dirmi dove devo inserirla? Se la associo ad un bottone cmq non funziona...

Ciao e grazie!

Permessi di invio