Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: galleria immagini

galleria immagini

dovrei inserire in flash una galleria di immagini collegata ad un database. Dato che in flash è molto compliceto vorrei sapere se all'interno di un filmato è possibile aprire un file asp o altro in una finestra. cioè una specie di finestra nel filmato dove c'è l'asp. Oppure consigliatemi un ottimo script per una galleria, volendo che crei in automatico le miniature. grazie.

Utente di HTML.it
    Per fare una galleria di immagini ti conviene mettere le miniature in una carlrtella e le normali in un' altra cartella, nel movie puoi caricare direttamente le miniature, (acondizione che usi flash mx e che il fotmato della miniatura sia jpg standard), dentro un mc vuoto e rendendolo cliccabile puoi aprire la foto normale , se questa soluzione ti interessa ti posso aiutare.

si mi interessa, ma solo se si collega ad un db.

Utente di HTML.it
    un db access? Perche altrimenti sono un po scarsino

si un db access. sai come fare o se c'è un pò di "pappa pronta"?

Utente di HTML.it
    Ti spiego a grandi linee perche uso un db al posto della cartella con le immagini.
    Dicimao che devo visualizzare un prodotto tipo,(auto alfa 146), in flash metto il linck alfa 146 che una volta cliccato invia la variabile alfa 146 alla pagina asp che cura la connessione col db
    e quindi cerca nel db la riga dove è presente il valore alfa 146
    e mi mestra tutti i valori dei campi tipo immagine, marcoa, modello, cilindrata..... e diciamo che cosi ho giustificato l' utilizzo di un db, se invece vuoi mosrare delle immagini in sequenza o non è meglio inserire nei link il percorso all' immagine.
    Tu che poggetto devi fare? Non aver paura di dilungarti in spiegazioni cosi ti posso aiutare meglio.

io devo creare una galleria web. m i interessa aggiungere le immagini senza modificare il .fla.

Utente di HTML.it
    Per fare una cosa simile si puo bennissimo evitare il db ed i licguagi lato server è sufficente un file di testo dove inserire il numero delle foto e due cartelle dove inserire le foto. Se le vuoi visualizzare una per vota ho gia pronto un esempio .

me lo potresti dare? mi sarebbe comodo.

Utente di HTML.it
    Visto che nel mio prossimo sito mi servira una galleria nuova ne ho fato una.Tieni presente che è tutta da personalizzare e che è scritta in un linguaggio facile cioe alla mia portata e le foto che ho usato non sono le mie ma bensi di un esempio che ho scaricato ma non ci ho capito nulla. scarica

Permessi di invio