Ho installato sul mio win98 wGLADE prelevato da questa pagina http://wingtk.sourceforge.net/index.html .
1- Nella finestra principale di wGlade mi manca il tasto "Build"! E come faccio a costruire materialmente l'interfaccia del mio programma???
2- Costruisco un minimo di interfaccia grafica e poi, al momento di salvare il progetto, ottengo un Warning e wGlade va in tilt:
<wGLADE.exe:4294535769>: Gdk-WARNING ++: gdk_property_delete: General case not implemented
Non riesco mai a salvare i file del progetto creato!!!
3- Nella finestra Palette mancano le applicazioni belle e pronte GNOME, così come mancano opzioni GNOME nella PROJECT OPTIONS. Tutto regolare se qualcuno mi dice si riferiscono strettamente alla interfaccia GNOME di Linux e che GNOME non esiste su Windows...
4- Ho notato che nella directory di installazione di wGlade sul mio win98 ho solo i file:
wGLADE.exe ; Uninstall.exe e dei file hlp che parlano di Glade e non specificamente di wGLADE. In dettaglio:
C:\Programmi\wGLADE-0.2\wGLADE.exe
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Uninstall.exe
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Documentation
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Documentation\Starting Off in Glade.hlp
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Documentation\Developing Gnome apps with Glade.hlp
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Documentation\GTK programming with Glade.hlp
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Documentation\KPLUG Glade Tutorial.hlp
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Documentation\Glade, Libglade & Python.hlp
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Documentation\Python, Libglade & PyGTK for Hello Word.hlp
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Documentation\Frequently Asked Questions.hlp
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Documentation\Turbo-Start Guide.hlp
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Documentation\Glade User Guide.hlp
C:\Programmi\wGLADE-0.2\Documentation\A Text Handling Example Program.hlp
Mancano del tutto files di esempio, files di configurazione ed altre dir/files che mi sembrano necessari.
Il risultato di tutto ciò è che dopo aver perso del tempo a costruire l'interfaccia e gestito i segnali non riesco mai a salvare il lavoro, a produrre file .c e .h e mi crasha tutto! Così wGLADE è inservibile!!!
Qualcuno fa uso di wGLADE e può dirmi che cosa a proposito dei miei problemi? Dovrei forse scaricarmi una qualche altra versione o tool aggiuntivo o cosa? E da dove?
Vi prego, ho bisogno di aiuto!

Rispondi quotando