Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Interpretazione DIV di IE su Win

Salve a tutti, ho un problema di interpretazione di una lunghezza colonna da parte del solo IE su Win. Il sito in questione è questo e nelle pagine "sede" e "uomini" avrei bisogno che la barra grigia di destra finisse in allineamento con la barra grigia e blu del corpo centrale a sinistra. Ho provato in svariate maniere, ma l'interpretazione di IE è sempre sbagliata.

Re: Interpretazione DIV di IE su Win

Originariamente inviato da LONGE
    Salve a tutti, ho un problema di interpretazione di una lunghezza colonna da parte del solo IE su Win. Il sito in questione è questo e nelle pagine "sede" e "uomini" avrei bisogno che la barra grigia di destra finisse in allineamento con la barra grigia e blu del corpo centrale a sinistra. Ho provato in svariate maniere, ma l'interpretazione di IE è sempre sbagliata.
    non ho capito bene quale colonna!! forse quella top-news??

poi per l'interpretazione...che versione di IE hai?
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

per la lunghezza non c'è soluzione, coi layout semplici si rimedia non dando sfondo alla colonna corta e facendogli prendere quello del div contenitore che si allunga con la colonna lunga oppure con immagini di sfondo sempre al contenitore.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Per herrel:
    Si, parlo della zona grigia della colonna TOP NEWS che dovrebbe continuare verso fondo pagina allineandosi come sopra descritto.
    Premetto che lavoro su MAC, dove tutti i browser interpretano bene la questione. Il problema lo riscontrato con IE5 e 6 su Win 2000.

Per Jerry Masslo:
    Scusa Jerry ma non capisco cosa intendi con colonna corta e lunga, e quale sarebbe il DIV contenitore.

Per Jerry Masslo:
    Scusa Jerry ma non capisco cosa intendi con colonna corta e lunga, e quale sarebbe il DIV contenitore.
    mentre con le tabelle si possono avere colonne che si allungano una in dipendenza dell'altra coi div non è possibile, quindi se si hanno due colonne che si vogliono delle stessa lunghezza in dipendenza di quella più lunga si mettono dentro un div che le contiene e non si dà sfondo a quella più corta che prenderà quello del div contenitore simulando l'effetto di due colonne di pari lunghezza.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Forse sbaglio qualcosa, ma provando a mettere tutto in un unico layer e raggruppare gli oggetti del blocco di sx in un DIV e la colonna di destra in un altro DIV allineato a destra ho ottenuto un disastro, ora tutto è completamente scombinato... naturalmente solo su IE on Win...

Forse sbaglio qualcosa, ma provando a mettere tutto in un unico layer e raggruppare gli oggetti del blocco di sx in un DIV e la colonna di destra in un altro DIV allineato a destra ho ottenuto un disastro, ora tutto è completamente scombinato... naturalmente solo su IE on Win...
    ma per layer intendi quello che sono cioè div con position:absolute?

Si
    e per il tuo problema a che ti serve il layer? Il tuo problema è allungare due colonne indipendenti allo stesso modo? Non ci sta soluzione effettiva, scorciatoie a volte praticabili altre no.

Il sito è costruito con due layer indipendenti per il blocco di sx e quello di destra(la colonna incriminata). La cosa che continuo a non capire è perché se dico che un layer è altro X pixel, IE su Win se ne frega accorciandolo. Non ho lavorato di percentuali, ma di esatti pixel, quindi è IE che fa della matematica un'opinione.

Permessi di invio