Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: connesso ma non naviga

connesso ma non naviga

allora...anzitutto ciao a tutti.
    vi spiego brevemente il mio problema....
    ho na pc con alice e tindows xp.
    tutto funzionava bene fino a quando non ho deciso di effettuale l'aggiornamento al SP1. (ho reinstallato tutto pochi gg fa x cui l'aggiornamento l'ho fatto pochi gg fa).
    ho provato a fare l'aggiornamento con il cd contenuto nella rivista pc professionale ma questo si è interrotto...l'ho rifatto la seconda volta e tutto ha funzionato correttamente.
    la cosa strana è che adesso non mi va + internet.
    o meglio...il c si collega ad internet ma non mi fa + navigare in internet...che diavolaccio può essere?
    virus, dns o che altro?

Ps: prego i moderatori di spostarmi in un forum + appropriato se questo non dovessere essere quello corretto

ciao a tutti e grazie a chi mi saprà aiutare.
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Spero vivamente tu abbia creato un punto di ripristino prima di installare il SP1, sana e, spesso salva ; abitudine. Detto ciò l'installazione del SP si blocca fondamentalmente per 3 motivi:
    1-non va d'accordo coi seriali (e mi fermo qui )
    2-il file che hai ,inteso come SP, è corrotto
    3-l'installazione del SP a un certo punto può lanciare una applicazione di sistema o qualche altra cosa che tu magari in tempi precedenti avevi bloccato come esecuzione di richiamo (kiamiamola così, leggasi app o processo richiamato da un altro).
    Se NESSUNA di queste cose tu sia sicuro sia avvenuto puoi solo andare a intuito:ti ha cambiato i settaggi della privacy e della scurezza su explorer (se sono alti hai broblemi su qualche sito se sono a livello paranoico non navighi proprio), ti ha scazzato qualche impostazione per il collegamento a internet...fantascienza lo so...ma tutto può succedere.
    Ti consiglio cmq di usare il SP che trovi sul sito microsoft (pesa un 120 mega ) ma abbi l'attenzione di scaricare quello in Italiano se hai XP in italiano.

grazie x la risposta cmq, rispondendo ai tuoi punti ti posso dire che:
    1) la versione è originale
    2) il file non è corrotto
    3) non ho bloccato nulla
    questo è dimostrato anche dal fatto che al successivo tentativo sono riuscito a far installare sto benedetto SP
    altra precisazione. il pc si collega, scarica correttamente da programmi peer to peer o simili ma non da segni di vita x la navigazione, come se in rete non settassi i dns.
    credi che reinstallando IE si possa risolvere? provare ad installare l'ie che trovo sul cd di alice?
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Ti consiglio di ripristinare a un punto precendente al sp1 (c'e' sicuramente dal momento che lo crea la stessa istallazione dell'sp1).

Dopodichè fai l'aggiornamento all'sp1 tramite windows update.

Per il prossimo format, seguendo queste istruzioni ti crei una copia di backup di xp con l'sp1 già incluso, che è sempre meglio.

Ciao

Permessi di invio