Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

UMTS per chi non ha ADSL

è una pazzia ?

ho visto sul sito vodafone che viene pubblicizzata una connect card umts che viaggia a 320 (Certo, non sono i 640 dell'adsl ma nemmeno i 56 della linea normale o al limite i 64/120 della linea isdn).

mi chiedevo queste cose, indipendentemente dal prezzo

1) esiste un modo per fare in modo di connettersi via umts (magari con qualche scheda attaccata al pc(desktop), perchè sul portatile il problema non esiste, visto che tutti quelli che vedo hanno la presa per la scheda di rete

2) come faccio a vedere se sono coperto. (sono andato sul sito di 3 e la mia città è coperta (però anche con l'adsl la mia città è coperta, ma il mio numero no. come faccio a testare se funziona ?)

grazie a tutti.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allor, dopo 3 anche vodafone partirà con l'umts, ma SOLO un umts dati.
    lo farà con una connect card, cioè una scheda pcmcia da colegare al portatile (oltre 300€).
    la scheda che costa parecchio è un dula modem gprs/umts.
    la tariffa dovrebbe essere la stessa della flat gprs singola e cioè 20€, ma se in modalità gprs si potrà navigare senza limiti, in modalità umts ci sarà un trasfer rate mensile di 200 o 300mb (non mi ricordo bene il limite).
    un limite molto basso.
    inolte la vodafone non ha molta sul umts e quindi sicuramente i primi periodi ci saranno problemi.
    inoltre la copertura vodafne umts come quella di tim è molto bassa e limitata ad alcune principali località, quasi tutte capitali di provincia.
    ad esempio a treviso di attive c'è la tre, la vodafone e la tim ancora in fase di realizzazione della rete.

per risponderti.... è una pazzia?

si!
    o almeno per i prossimi 6 mesi se vuoi utilizzare l'umts come connessione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

per quel che mi riguarda aspetto. tanto è + probabile che mi connetta prima tramite edge o umts che non adsl. qui l'adsl è utopia.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    una flat no limits umts credo che se mai arriverà, non prima di 2 anni.
    al massimo in questo senso nei prossimi mesi usciranno semi flat con limite mensile...
    riguardo all'edge credo di darti un'altra delusione.
    in italia solo tim vuole utilizzare questa tecnoclogia, e già adesso con il gprs non fa flat no limits, quindi non vedo perchè lo debba fare con l'edge..... figuriamoci poi con l'umts...

Utente di HTML.it L'avatar di musset
    dato che siete molto informati, sapete se la tre farà una flat per umts?

si parla di tre tagli di semi flat (quindi con limite di trasfer rate mensile) per aprile circa....
    costi e limite mb mensili per il momento sono sconosciuti....
    comunque la flat è data per certa per quel periodo

Originariamente inviato da fivendra
    la scheda che costa parecchio è un dula modem gprs/umts.
    la tariffa dovrebbe essere la stessa della flat gprs singola e cioè 20€, ma se in modalità gprs si potrà navigare senza limiti, in modalità umts ci sarà un trasfer rate mensile di 200 o 300mb (non mi ricordo bene il limite).
    Sei sicuro che sia mensile ?
    Nel sito della vodafone vedo che il limite è per un mese solo, poi successivamente si paga il traffico, direi che costa parecchio bisogna stare attenti a che dati vengono scambiati per non avere costi esorbitanti, 6 euro per ogni megabyte trasferito.

Dal sito vodafone:
    Al raggiungimento dei 300MByte di traffico Internet UMTS, la promozione verrà disattivata. Tutto il traffico GPRS e UMTS effettuato dopo la disattivazione della promozione verrà tariffato secondo le condizioni del piano tariffario GPRS/UMTS base (0,6 eurocent/kbyte).

che sappia io il mese successivo devi rinnovare l'abbonamento e avrai ancora 300mb di traffico umts e illimitato gprs...

Io vorrei attivare una scheda per connettermi con il portatile, pensi che tre abbia una maggiore copertura rispetto alla novizia vodafone ?

ave a te luminare

Tre ha una copertura pari al 70% della popolazione italiana che sul territorio puro significa circa 40%
    vodafone copre un discreto numero di capoluoghi di provincia e qualche paese importante e basta....
    tim ancora meno, wind solo roma e milano e neache in toto.

il problema è che tre non ha ancora fatto la flat che dovrebbe arrivare nei prosismi due mesi...

Permessi di invio