Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

link dai propri siti e <link...>

Salve
    Dato che l'avere link da molti siti porta un'indicizzazione interessante per il nostro sito pensavo... perchè non farmi una rete di piccoli siti magari con contenuti vari ma inerenri al sito da indicizzare dove magari esporto il totale contenuto del database (dato che nel mio caso ho un catalogo piuttosto vasto) e ovviamente metto link al principale... sò che sicuramente è per voi come parlare dell'acqua calda ma serei interessato ad alcuni pareri in merito.
    Infine se io uso nell'HEAD il tag <link... come per i css otterò la navigazione da parte dello spider?
    Grazie

Il network di siti è un metodo seguito da molti posizionatori.
    Se i contenuti non sono duplicati, nessun problema e molti vantaggi. Se i contenuti sono sempre gli stessi, alcuni motori se ti scoprono ti penalizzano.

Membro Junior
    Bisogna anche considerare che questi siti devono avere un buon PR affinchè il link sia tenuto nella dovuta considerazione (se sbaglio correggetemi) e questo richiede quindi la dovuta ottimizzazione.
    A proposito di PR, ho scoperto che alcuni siti in spazi gratuiti ereditano il PR dal fornitore dello spazio, altri non ereditano un bel niente perchè il fornitore non linka ai siti degli utenti, non vado oltre, che ognuno si faccia le proprie ricerche.
    Quello che invece sarebbe piu interessante è un punto di incontro fra webmaster per lo scambio di links fra siti simili ma non in concorrenza, tempo fa ho visto qualcosa ma c'erano pochi iscritti e quasi tutti erano siti amatoriali.

Permessi di invio