Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

velocità, ping e database

Ciao a tutti!
    Premetto che non sono una "tecnica", ho solo poche conoscenze "sparse" acquisite sul campo, spero di non scrivere stupidaggini
    Ho realizzato un piccolo sito e sto valutando un cambio di hosting, provo a pingare per valutarne l'attuale velocità e mi dice "richiesta scaduta". Il ping funziona se provo con altri siti, ma il mio online si vede!!! Come è possibile??? E' addirittura troppo lento per essere rilevato dal ping?
    E poi... sto valutando di mettere un database (cosa per me del tutto nuova), attualmente le pagine interne pesano una media di 90KB... vorrei sapere se secondo voi il database alleggerirebbe o appesantirebbe in termini di caricamento? O sostanzialmente non cambierebbe molto?
    Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    basta ke il server abbia disabilitata l'opzione ke consenta il ping e nn vieni visto.
    meglio così!

x il db...
    se i contenuti sono statici, pagine ke non cambiano spesso lascerei documenti html
    se devi cambiare spesso le cose un bel pannello da amministratore x modificare online i contenuti mi sembra un'ottima cosa

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Ahhhh!!!! grazie Francis per l'info, non lo sapevo, forte! Però così non c'e' modo di sapere esattamente l'attuale velocità di trasmissione dati, vero?
    Il db mi servirebbe anche per metterci un carrello della spesa e un convertitore di valuta, il cpanel del nuovo provider di hosting ha tutto (compreso il db) preimpostato... con un po' di pazienza dovrei riuscire (almeno spero!!!!) a configurare il tutto Mi preoccupa l'eventuale ulteriore appesantimento delle pagine, ma forse devo fare la prova pratica per verificare e decidere

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Originariamente inviato da marzia289
    Ahhhh!!!! grazie Francis per l'info, non lo sapevo, forte! Però così non c'e' modo di sapere esattamente l'attuale velocità di trasmissione dati, vero?
    Il db mi servirebbe anche per metterci un carrello della spesa e un convertitore di valuta, il cpanel del nuovo provider di hosting ha tutto (compreso il db) preimpostato... con un po' di pazienza dovrei riuscire (almeno spero!!!!) a configurare il tutto Mi preoccupa l'eventuale ulteriore appesantimento delle pagine, ma forse devo fare la prova pratica per verificare e decidere
    le pagine avranno un loro peso di tot Kb ke verrà elaborato dal server che successivamente produrrà un output html di altri Kb ke verrà visualizzato dal browser.
    dipende quindi dalla quantità di dati ke viene visualizzata.
    se il provider ti offre molte cose va bene!

io userei script fatti da me o presi su internet e modificati secondo le mie necessità!

Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Grazie!!! Ci proverò!

Permessi di invio