Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Linea analogica e linea digitale

Cosa cambia se una linea è analogica da una digitale?

Ho un mio amico che si trova in questo momento in una azienda da dove si deve connettere con il portatile, ma non ci riesce. Gli hanno detto che il problema è forse dovuto al fatto che la linea lì è digitale.
    Cosa cambia? Cosa deve fare?

Grazie

Re: Linea analogica e linea digitale

Originariamente inviato da Nitroracing
    Cosa cambia se una linea è analogica da una digitale?

Ho un mio amico che si trova in questo momento in una azienda da dove si deve connettere con il portatile, ma non ci riesce. Gli hanno detto che il problema è forse dovuto al fatto che la linea lì è digitale.
    Cosa cambia? Cosa deve fare?

Grazie
    PS: si dovrebbe connettere con un 56k

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Probabilmente dal tuo amico esistono due tipologie di linea.
    Si può verificare guardando i tipi di apparecchi telefonici. Dei semplici Sirio (quelli bianchi e blu) a apparecchi multifunzione a volte anche con display (normalmente grigi)

Se la situazione è questa, per connettersi con un 56k deve avere a disposizione una linea analogica (Sirio bianchi e blu).
    ciao

Originariamente inviato da pieba1
    Probabilmente dal tuo amico esistono due tipologie di linea.
    Si può verificare guardando i tipi di apparecchi telefonici. Dei semplici Sirio (quelli bianchi e blu) a apparecchi multifunzione a volte anche con display (normalmente grigi)

Se la situazione è questa, per connettersi con un 56k deve avere a disposizione una linea analogica (Sirio bianchi e blu).
    sulla linea digitale allora con cosa ci si connette?

Quella DIGITALE penso che sia la linea ISDN, mentre quella analogica è la comune linea telefonica.
    Se ti connetti con un modem 56k ad una linea ISDN nn riuscirai mai a entrare in internet perché il modem nn codifica il segnale digitale della linea ISDN, mentre invece su una linea ANALOGICA il MO-DEM (Modula e demodula il segnale) riesce a codificare il segnale proveniente dall'esterno e lo traduce per il PC!

-ADSL-Powa.....if it works!!!

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    presumo digitale=isdn
    avevo lo stesso problema in ufficio(56k del portatile,nada), per collegarsi, l'unica era sfrutare la lan
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Non credo che sia ISDN.

Mi e successo la stessa cosa e non era una linea ISDN, ma una non meglio identificata linea digitale su cui non si riusciva a connettresi.
    Semplicemente aveva + funzioni per il telefono.
    ciao

come dicevi tu, basta vedere che tipo di telefono sono colegati a questa linea!

nel mio caso erano isdn, collegati a linee interne (isdn, ma non so se si possano definire cosi), collegate al centralone
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

Originariamente inviato da mitluc
    come dicevi tu, basta vedere che tipo di telefono sono colegati a questa linea!

nel mio caso erano isdn, collegati a linee interne (isdn, ma non so se si possano definire cosi), collegate al centralone
    Erano grigio scuro con display e viva voce?
    ciao

no, erano neri,vivavoce, e altre tremila funzioni!nonmi ricordo la marca, (la suoneria si pero':tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu). la cornetta la potevi appoggiare a 300 gradi
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

Permessi di invio