Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

conseguenza rottura ventola processore

cia a tutti,
    questa mattina ho riaccesso il pc e dopo un po si è bloccato e ho sentito un forte odore di bruciato.

ho notato un surriscaldamento (scottava un botto) dietro il pc(dove c'è l'alimentazione.)

lo smontato e ho visto che si era bloccata la ventola sul processore.

Ora che danni ci possono essere stati?
    Puo essere che si è bruciato il processore?

se il pc è vecchio può essere, in teoria i nuovi proci se la temperatura va troppo in alto, vanno in protezione e spengono il tutto. Prova a cambiare ventola (ricordati la pasta termoconduttiva).

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    se il pc è vecchio può essere, in teoria i nuovi proci se la temperatura va troppo in alto, vanno in protezione e spengono il tutto. Prova a cambiare ventola (ricordati la pasta termoconduttiva). [/supersaibal]
    specifico alcune cose.
    Quando c'erano ancora i palomino, all'inizio, le schede madri non avevano alcun protezione e i processori si bruciavano. Attualmente tutte le schede madri hanno una protezione (la scheda madre non la cpu).
    Per quanto riguarda Intel dai tempi del willy c'è un sistema che oltre i 70 gradi fa saltare qualche ciclo. La cpu di downlocca da sola, ma non si brucia.
    Gli Athlon 64 nn so quale protezione abbiano ora, ma con l'introduzione dello step cg tra poco introdurranno anche loro una protezione uguale a quella Intel

Permessi di invio