Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    Rimborsi x ADSL - bombardiamo telecom..!!!

    cari amici credo proprio sia venuta l'ora di punire Telecom con una raffica di richieste di rimborso in modo da obbligare il "mostro" a diventare efficiente... ne guadagneremo in salute e denaro

    l'art. 26 del Regolamento Generale di Telecom (lo trovate sull'elenco telefonico) cita l'indennizzo del 50% del canone mensile per ogni giorno di ritardo sui tempi di attivazione

    questo significa che molti potrebbero avere l'abbonamento già pagato per anni senza saperlo... BASTA COALIZZARSI E RACCOGLIERE INFO SULLA MIGLIORE VIA LEGALE DA PERCORRERE

    CREIAMO UNA CORDATA (MAGARI ABBINATA AD UNA ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI QUALSIASI) PER

    ROMPERE IL C**0 A QUESTI BASTARDIIIIIIIIIIIII...!!!! :metallica

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    l'adsl non ha tempi limite per l'attivazione, quindi non puoi farti rimborsare su un concetto inesistente.
    puoi invece farti rimborsare (ed è già stato ampiamente fatto) per i disservizi di linea che si dilungano per parecchi giorni
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    chi lo dice che non ha tempi limite?
    anzi, il solo fatto che non sia citato specificamente nel regolamenteo è una aggravate non una giustificazione...
    in più i tecnici dichiarano max 21 gg, e se leggi il regolamento quasto costituisce ammissione dei tempi massimi di attivazione... :bubu:

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    I tecnici non dichiarano nulla, al masismo abbozzano una tempistica che può variare da zona a zona...
    Comnque non c'è specificato nulla sul contratto adsl riguardo ai tempi di installazione, quindi su questo aspetto, nada!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5

    BUONISMO E DIRITTI DEL CONSUMATORE

    ne approfitto per evidenziare la strana assenza da questo ottimo forum di una anche minima (oramai evidentemente necessaria) attenzione ai DIRITTI DEI CONSUMATORI ed alle modalità per imporre ai providers il rispetto delle promesse e dei contratti che sottoscrivono con noi utenti finali...

    inoltre ho notato un eccessivo BUONISMO nei confronti delle majors che mi rende ancora + perplesso...

    ai buonisti ricordo che A FINE MESE LA BOLLETTA VI ARRIVA SEMPRE E COMUNQUE REGOLARMENTE SENZA ALCUN DISGUIDO, RITARDO O IMPOSSIBILITA' TECNICA

  6. #6
    Attacchiamoli, distruggiamoli... come hanno fatto poco fa' in Polonia con MediaWorld (MediaMarket): http://members.chello.at/h3llbring0r/mediamarkt/

    Max

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ASSENZA DEI DIRITTI DEI CONSUMATORI SU QUESTO FORUM???????????????????????

    Ma stiamo scherzando!!!!!!!!!!
    Se non facciamo altro!
    Qui si è parlato di rimborsi contro telecom, tin.it, tiscai, wind, atlanet........
    E chi ha chiesto aiuto, ha avuto il rimborso!!!!!!

    ECCESSO DI BUONISMO??????????????????????

    Vatti a leggere i thread passati.......... ti farai una bella cultura in merito....

    E ora basta con le solite storie......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Sono avvocato e socio di altroconsumo.

    Leggerò bene la Carta servizi e i contratti ADSL, ma se non è previsto un termine, e una penale esplicita per il superamento di QUEL termine espresso, non puoi avere nulla.

    A meno che il ritardo non sia così consistente, e non dovuto a forza maggiore, e non ti causi un danno EFFETTIVO che dovrai dimostrare.
    Nessun risarcimento automatico quindi, devi provare il danno subito e dimostrare che deriva da un ritardo TALMENTE consistente che, pur senza previsione esplicita, possa costituire lesione di un tuo diritto o comunque fatto illecito (2043 c.c.)
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    legalmente non trova fondamento questa cosa

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da Fool
    legalmente non trova fondamento questa cosa
    già più di un anno fa si parlò di questo argomento, e già allora si disse che rimborsi in questo senso non sono possibili perchè non ci sono limiti temporali sul contratto....

    e per favore smettiamola di fare le solite insinuazione su chi frequenta questo forum

    l'argomento poteva essere interessante, ma se si parte con le solite polemicuccie...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.