Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: VNC help!!

Utente bannato

VNC help!!

salve a tutti,

qualcuno mi potrebbe speigare come utilizzare questo programma?

ho capito che va inserito l'indirizzo ip del computer a cui si vuole accedere ma il risultato che ottengo è sostanzialmente un'avviso di:

"failed to connect to server"

ora però mi sorgono spontanee delle riflessioni..

1) immagino ovviamente che la macchina a cui voglio accedere deve essere accesa
    2) che deve avere anche lei installato il programma vnc oppure non importa?

3) funziona anche su macchine vincolate da un router?
    questo perchè io ho due macchine una con win 2000 e una con xp connesse a internet mediante ausilio di un router e quindi quando provo ad accedere io inserisco xxx.xxx.2.3 dove 3 sta per la macchina a cui punto sapendo che parto dalla macchina xxx.xxx.2.2 e che xxx.xxx.2.1 è il router

4) devo fare qualche settaggio particolare tipo password, porte o altro?

5) mi da qualche problema il fatto che le 2 macchine siano già in rete fra loro...?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: VNC help!!

[supersaibal]Originariamente inviato da Certe Notti
    salve a tutti,

qualcuno mi potrebbe speigare come utilizzare questo programma?

ho capito che va inserito l'indirizzo ip del computer a cui si vuole accedere ma il risultato che ottengo è sostanzialmente un'avviso di:

"failed to connect to server"

ora però mi sorgono spontanee delle riflessioni..

1) immagino ovviamente che la macchina a cui voglio accedere deve essere accesa
    2) che deve avere anche lei installato il programma vnc oppure non importa?

3) funziona anche su macchine vincolate da un router?
    questo perchè io ho due macchine una con win 2000 e una con xp connesse a internet mediante ausilio di un router e quindi quando provo ad accedere io inserisco xxx.xxx.2.3 dove 3 sta per la macchina a cui punto sapendo che parto dalla macchina xxx.xxx.2.2 e che xxx.xxx.2.1 è il router

4) devo fare qualche settaggio particolare tipo password, porte o altro?

5) mi da qualche problema il fatto che le 2 macchine siano già in rete fra loro...?

grazie [/supersaibal]
    1/2) non solo deve essere accesa ma ci deve essere la versione server del programma di VNC

3) se il computer che fà da server è dietro un router occorre aprire la porta con la quale il client comunica con il server ed impostare sul router il port forwarding verso il server

4) si è necessaria una pasword che imposti sulla versione server

5) non dà nessun problema

Ciao, si, anche nell'altro computer dev'esserci installato VNC.

Penso d'aver capito il tuo problema.

Prova ad andare sul prompt del DOS (Start > Tutti i programmi > Accessori > Prompt dei comandi e scrivere PING e il numero IP del computer a cui ti vuoi connettere, per esempio, se il computer con cui ti vuoi connettere ha il numero IP 10.0.0.2 scrivi:

ping 10.0.0.2

Dimmi se ti dice che riesce a connettersi oppure se ti da qualche errore.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    la cosa bella del VNC è che è multipiattaforma

puoi dare un'occhiata qui per farti un'idea

http://www.tevac.com/book/xcomemacin...art3/art3.html

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sechi Paolo
    Ciao, si, anche nell'altro computer dev'esserci installato VNC.

Penso d'aver capito il tuo problema.

Prova ad andare sul prompt del DOS (Start > Tutti i programmi > Accessori > Prompt dei comandi e scrivere PING e il numero IP del computer a cui ti vuoi connettere, per esempio, se il computer con cui ti vuoi connettere ha il numero IP 10.0.0.2 scrivi:

ping 10.0.0.2

Dimmi se ti dice che riesce a connettersi oppure se ti da qualche errore. [/supersaibal]
    ho pingato l'altra macchina e non mi ha dato errori, ma mi ha soltanto rilasciato del testo con le caratteristiche della risposta da parte della macchina interrogata.

Mhhh, allora il problema penso sia VNC.
    Hai provato a fare il contrario cercando di entrare dall'altro PC?

Utente bannato
    Mhhh, allora il problema penso sia VNC.
    Hai provato a fare il contrario cercando di entrare dall'altro PC? [/supersaibal]
    tutto risolto

Bene!!

Quale'era il problema?

Utente bannato
    Bene!!

Quale'era il problema? [/supersaibal]

sinceramente nemmeno io lo so ad un certo punto inserisco l'ip ed ecco apparire la maschera che mi chiede la password per accedere al server...

vabbè misteri di microsoft :gren:

un'altra cosa una volta che io accedo al server mi appare una finestra con il desktop di quella macchina, ma mi appare ridimensionata rispetto all'area a disposizione della macchina da cui mi collego... esiste un'opzione da selezionare per fare in modo che mi appaia come se io fossi realmente in quella macchina e non appunto come mi appare ossia di una finestra sopra

grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da Certe Notti
    un'altra cosa una volta che io accedo al server mi appare una finestra con il desktop di quella macchina, ma mi appare ridimensionata rispetto all'area a disposizione della macchina da cui mi collego... esiste un'opzione da selezionare per fare in modo che mi appaia come se io fossi realmente in quella macchina e non appunto come mi appare ossia di una finestra sopra

grazie [/supersaibal]
    Un problema che ho anch'io...

Vediamo se qualcuno ci sa aiutare.

Permessi di invio