Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Vi dicono qualcosa Backs.exe e dd4a.exe?

E' capitato che improvvisamente il pc ha cominciato a farmi cose strane: mi si è disabilitato il Norton (non mi sono più azzardato ad aprire Outlook) e quando aprivo il task manager o lanciavo lo scan del Norton la finestra mi scompariva dopo pochi secondi. Nel tempo concessomi dal Task Manager riuscivo a dedurre che l'utilizzo della CPU schizzava sopra il 100% e provocava queste sparizioni. Dalla modalità provvisoria (mi pare) ero riuscito a lanciare lo scan che mi scopriva due file (quelli del titolo) a rischio ma poi non me li cancellava né li metteva in quarantena. Non sono neanche riuscito a trovarli nelle directory indiziate. Oggi, dopo un paio di giorni, la finestra del task manager mi rimane attiva perché la cpu non raggiunge i picchi degli altri giorni. Sono anche riuscito a fare uno scan a pieno regime e adesso mi trovo di nuovo l'Antivirus attivo in memoria, però continuo a trovarmi il report con questi due file "detected" senza che riesca a fare niente. Potete dirmi qualcosa al riguardo?

Utente di HTML.it
    grazie amministratore. Però ho seguito le istruzioni e non ho trovato i file che mi aspettavo di riscontrare secondo il trend-micro. Poi ho lanciato lo scan del trend che non ha trovato file infetti. Ora mi chiedo perché il Norton mi continua a segnalare questi film "at risk" senza riuscire a eliminarli. Qualcuno sa dirmi come fare a capire dal Norton il path dove sono nascosti i file infetti?

Utente di HTML.it

Re: Vi dicono qualcosa Backs.exe e dd4a.exe?

Originariamente inviato da dabelluc
    E' capitato che improvvisamente il pc ha cominciato a farmi cose strane: mi si è disabilitato il Norton (non mi sono più azzardato ad aprire Outlook) e quando aprivo il task manager o lanciavo lo scan del Norton la finestra mi scompariva dopo pochi secondi. Nel tempo concessomi dal Task Manager riuscivo a dedurre che l'utilizzo della CPU schizzava sopra il 100% e provocava queste sparizioni. Dalla modalità provvisoria (mi pare) ero riuscito a lanciare lo scan che mi scopriva due file (quelli del titolo) a rischio ma poi non me li cancellava né li metteva in quarantena. Non sono neanche riuscito a trovarli nelle directory indiziate. Oggi, dopo un paio di giorni, la finestra del task manager mi rimane attiva perché la cpu non raggiunge i picchi degli altri giorni. Sono anche riuscito a fare uno scan a pieno regime e adesso mi trovo di nuovo l'Antivirus attivo in memoria, però continuo a trovarmi il report con questi due file "detected" senza che riesca a fare niente. Potete dirmi qualcosa al riguardo?
    Fai una cosa, carica Antivir PE dalla rete, appena installato parte la scansione e il propgramma riesce a liberarti dal problema, perchè ormai sembra essere infettato anche l'antivirus.
    Puoi anche fare una scansione ONLINE.
    Se risultano file di sistema infestati, eliminali dalla modalità provvisoria, poi fai il ripristino dei file di windows con il cd installato.

Utente di HTML.it
    vi ringrazio dei suggerimenti che ho seguito, ma la situazione è definitivamente compromessa: dopo aver provato a ripristinare Windows 2000 non mi funzionava più Internet. Ho dunque deciso di tagliare la testa al toro riformattando c ma, sorpresa, appena mi collego e provo ad aggiornare windows mi compare "errore sul file vcshost.exe" che ho proprio la sensazione che sia un virus. Adesso ho riprovato installando Antivir PE prima di collegarmi ad Internet. Detto fatto: appena entrato su Internet l'Antivir mi ha intercettato ed eliminato un virus... però non riesco ad eseguire alcuni links, esattamente come all'inizio. Possibile che formattare l'hard disk non sia più sufficiente? Cosa devo fare (che sia in grado di fare)? Per disperazione sarei tentato di buttare questo disco e comprarne uno nuovo...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Provato ad installarti un firewall prima di connetterti per fare gli update?
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio