Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Squilla il telefono e scatta il contatore....mah!

Si....in effetti la cosa ha del paranormale e non sò se possa dipendere dal fax (ho provato anche a staccarlo) .
    Dunque....questo è quello che mi capita....frequentemente quando squilla il telefono ...primo squillo e scatta il contatore .
    Sapreste indicarmi quale problema potrebbe esserci?....oppure che controlli mi conviene fare ?

Tanks anticipati
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

Immagino sia il contatore (o il salvavita?) dell'impianto elettrico.... hai per caso un cordless?
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

no...niente cordless....ma che c'entra lo squillo del telefono con l'enel

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    In teoria nulla, ma potrebbe fare interferenza. Ma se non hai un cordless boh :master:
    Chiama un esorcista

In alternativa, un elettricista o tecnico del telefono...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Squilla il telefono e scatta il contatore....mah!

[supersaibal]Originariamente inviato da marco sica
    ...primo squillo e scatta il contatore .........[/supersaibal]
    i fili del telefono fisso normale telecom non sono alimentati dalla corrente elettrica di casa tua
    e il tuo contatore dell'energia elettrica non scatta o meglio ha un disco che gira + o - velocemente a seconda della quantità di energia elettrica che tu utilizzi
    per far muovere il disco una volta era sufficiente applicare esternamente qualche magnete che creasse un opportuno campo di flusso magnetico anche di debole intensità
    quanto riporti è incompleto come non è chiaro quale sia il tuo telefono fisso, come sia posizionato e quanto vicino ai fili dell'energia elettrica di casa
    e non è neanche chiaro se il disco del tuo contatore si muova appena appena e poi si fermi al primo squillo oppure continui a girare a "scatti" ad ogni squillo successivo
    penso che chi è dentro in elettrotecnica ti potrà quantificare meglio l'intensità del campo magnetico generato da quella seppur piccola extracorrente di chiusura del circuito telefonico
    spero solo di aver reso comprensibile il concetto

Dunque .... sò solo che quando sqilla il telefono (primo squillo) scatta il salvavita....adesso riguardo i campi magnetici che si possono indurre al passaggio della corrente allo squillo del telefono onestamente non saprei cosa dirti...per i telefoni ...le unità sono due....distanti dalle prese enel .
    L'unica cosa che mi viene in mente è che il cavo della linea telefonica che da fuori casa entra dentro passa a circa 30 cm. dal contatore enel....potrebbe significare qualcosa?

prova ad aprire tutte le scatole di derivazione a casa tua e fuori al pianerottolo e controlla che tutto sia perfettamente isolato.
    Se non trovi niente chiama il tecnico.

Permessi di invio