Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

sostituire i frame con i css

un saluto festoso a tutti :tongue: , scusate probabilmente sarà una cosa banalissima ma nn riesco a venirne a capo!stò cercando di costruire un piccolo sito cosi strutturato utilizzando i frame : testa, col-sx, col-centrale e pie-pagina. Vorrei farlo se era possibile senza utilizzare le tabelle e frame.La sezione in cui mi perdo è quella dei menù. Come potrei bloccare il menu e far cambiare solo il contenuto ?

Utente di HTML.it L'avatar di span

Re: sostituire i frame con i css

Originariamente inviato da nanetto
    un saluto festoso a tutti :tongue: , scusate probabilmente sarà una cosa banalissima ma nn riesco a venirne a capo!stò cercando di costruire un piccolo sito cosi strutturato utilizzando i frame : testa, col-sx, col-centrale e pie-pagina. Vorrei farlo se era possibile senza utilizzare le tabelle e frame.La sezione in cui mi perdo è quella dei menù. Come potrei bloccare il menu e far cambiare solo il contenuto ?
    puoi sostituire le tabelle, ma non i frame (in html)

se sul tuo server supporta qualche linguaggio server side puoi sostituire i frame con degli include

Utente di HTML.it
    grazie span ,
    utilizzo php. Ho provato a creare i rispettivi div (id="testa" , id="sinistra" , id="centrale" , id ="pie") per la struttura.Se ad esempio metto il menu sulla "sinistra" e ci clicco sopra mi aggiorna tutto il contenuto della pg , mentre vorrei cambiasse solo il contenuto del div "centrale". E' possibile senza utilizzare i frame?

Con i FRAME no , con IFRAME si
    Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Utente di HTML.it L'avatar di span
    se non usi frame e simili ti si aggiorna sempre tutta la pagina

però utilizzando degli include in php, almeno, il contenuto dei menu è gestibile da un unico file che richiami scrivendo nel codice della tua pagina:

<?php

include('menusx.php');

?>

Utente di HTML.it
    grazie delle dritte,
    faccio subito delle prove.

Permessi di invio