Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

alimentatore per P4 2.8

ciao a Tutti

stavo pensando di aggiornare la CPU da celleron 1800 a P4 2.8 800Mhz
    attualmente ho un alimentarore da 350 W di marca sconosciuta acquistato con il case. pensate che basta oppure lo devo cambiare?
    Preciso che non devo fare nessun tipo di overclock.
    grazie

Mah...

L'alimentatore potrebbe anche andar bene...(comunque se puoi prendine uno da 400W...magari di marca e stai tranquillo)il problema è invece un'altro...la tua scheda madre attuale (guarda il manuale) accetta P IV a quella frequenza????

Se così non è, devi prendere oltre al processore anche la sceda madre nuova

Utente di HTML.it
    il problema era economico e volevo rateizzare la spesa
    l'idea era arivare a questa configurazione

asus P4c800
    p4 800
    case ???
    ali TT 420W pure power silent
    raptor 36Gb Sata

e se cambio alimentatore a questo punto cambio anche il case e poi in un secondo tempo cambio la ram e scheda madre e mi rimonto il vecchio per venderlo.
    sinceramente sono indeciso perchè sommando tutto insieme diventa una bella botta

Beh..

se la tua attuale scheda madre, supporta quel processore ok..monti quello e via (350 watt..son adeguati)..altrimenti se proprio devi cambiare entrambi i componenti...un pensierino agli AMD Athlon XP lo farei..perchè risparmieresti na bella botta

Consiglio: la scheda madre, non prenderla Asus...mi sa tanto che è solo umo e niente arrosto (ho avuto esperienze indirette) e da quanto ho capito, c'è di meglio in giro

PS...ma che ci fai al giorno d'oggi con un HD da 36 GB??? Io ne prenderei uno ide..più capiente ed affidabile

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ti basta un ali da 300watt per alimentare p4p800, p4 3ghz / 800, 1gb ram, 3 x 120GB maxtor, masterizzatore dvd, ati radeon 9600 ( o 9200 non mi ricordo ) pro

quindi, inutile spendere inutilmente for me

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it

Re: Beh..

[supersaibal]Originariamente inviato da webmaster1978
    se la tua attuale scheda madre, supporta quel processore ok..monti quello e via (350 watt..son adeguati)..altrimenti se proprio devi cambiare entrambi i componenti...un pensierino agli AMD Athlon XP lo farei..perchè risparmieresti na bella botta

Consiglio: la scheda madre, non prenderla Asus...mi sa tanto che è solo umo e niente arrosto (ho avuto esperienze indirette) e da quanto ho capito, c'è di meglio in giro

PS...ma che ci fai al giorno d'oggi con un HD da 36 GB??? Io ne prenderei uno ide..più capiente ed affidabile [/supersaibal]

la asus è la miglior mobo per p4...
    cmq direi che minimo 350 watt... meglio un ali di marca tipo chieftec. Se vai sotto i 350 rischi di avere problemi

Utente di HTML.it
    Grazie per le info allora credo che per ora passo al P4 e vediamo se riesco a far viaggiare come si deve la mia scheduzza satellitare poi vedremo
    ciao e alla prossima

Re: Re: Beh..

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    Se vai sotto i 350 rischi di avere problemi [/supersaibal]
    Direi di no dato che la configurazione sopra riportata è quella di un server in full load 24/24/7

Se hai anche un 300, và benissimo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    il tuo potrebbe essere un buon ali, il suo potrebbe non esserlo. Per qualche euro non rischierei

Si, ma visto che ha in mano un 350W e il pc che ho descritto ha un 300, passare a potenza superiore, è per lui inutile

Cristallina la cosa ? :zamm: :zamm: :zamm:

Bye

Permessi di invio