Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema di creare rete

Salve popolo!
    Ho molti problemi riferiti alla rete in generale!
    Ve li espongo in modo che qualcuno possa aiutarmi
    Dunque:
    Devo fare in modo che cinque computer vengano collegati in rete di cui uno faccia da server e gli altri da client.
    Cioè il server deve gestire tutti gli accessi dei computer, impedendo il "dialogo" tra di loro non scambiando dati tra loro cioè. Le uniche operazioni che devono fare i client sono quelle di condividere file con il server e non con altri client, come devo fare?
    Secondo: voglio creare una cartella condivisa come unità in modo che tutti i computer possano vederla gestendo le sue impostazioni, ad esempio impedendo la scrittura, come posso fare?

Vi ringrazio per la gentile collaborazione e se volete vi invito a casa per mangiare un pezzo di panettone (anche tutto intero per chi vuole) che fa mia nonna!

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    hai un dominio o no??

se ce l'hai basta creare gli utenti con i relativi permessi sulle cartelle ed hai fatto.

se nn ce l'hai sei molto piu' limitato
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il server nel tuo caso deve avere win200x server

se configuri un dominio con active directory puoi centralizzare sul server gli utenti ecc...

oppure
    se non usi un dominio active directory...
    devi impostare i vari permessi manualmente su ogni pc! e nel caso..replicare gli utenti!

Ok ma calma!

Io non so a che cosa si riferisca questo doiminio e non penso a un dominio internet.
    Quindi se nelle vostre spiegazioni potete essere un pò più esaurienti per piacere Grazie e ciao :metallica

Un "dominio" e' mantenuto in piedi da un server che ha il database utenti e permission per tutti gli accessi in rete, ai file e stampanti ecc ecc. Puoi partire da un NT4 Server (non credo ci siano ancora dei 3.5 in giro) o 2000 o 2003. Entrambi possono darti queste funzionalita'. Per avere un dominio, con 2000 o 2003 devi anche installare Active Directory, o per lo meno ho sempre fatto cosi'. Se non hai un punto centrale di "controllo" la cosa diventa piu' complessa e replicata per ogni singola postazione.
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Pasalino
    Ok ma calma!

Io non so a che cosa si riferisca questo doiminio e non penso a un dominio internet.
    Quindi se nelle vostre spiegazioni potete essere un pò più esaurienti per piacere Grazie e ciao :metallica
    il dominio windows ...server per centralizzare gli utenti su un solo server..che autentica le connessioni!

altrimenti devi replicare gli utenti e password in giro con i conseguenti problemi

Permessi di invio